Back to top

Autore Topic: Problema di visualizzazione del sito con IE9  (Letto 1505 volte)

Offline cifran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema di visualizzazione del sito con IE9
« il: 30 Nov 2012, 19:56:10 »
Ciao a tutti
Ho un sito basato su Joomla 2.5.7. con Firefox e Chrome funziona tutto, con IE9 non più.
Manca il menu, le ombreggiature non ci sono più, gli angoli dei moduli non  sono più tondi ecc.

Il  sito è www.acligarbagnate.it

potete aiutarmi?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema di visualizzazione del sito con IE9
« Risposta #1 il: 30 Nov 2012, 21:10:41 »
Ciao, prima di dedicarti ad ogni altra cosa ti consiglierei di passare al più presto all'aggiornamento all'ultima versione di Joomla!, la 2.5.8.

http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html

Pensa prima all'aggiornamento che è decisamente più importante e già che ci sei dai una bella occhiata alle altre estensioni che usi, nel caso aggiorna anche quelle, la sicurezza è importante.

E non dimenticare mai i backup, prima di ogni operazione "radicale" e comunque con regolarità, anche i salvataggi hanno il loro ruolo nella tenuta di un sito.

Offline cifran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2012, 16:26:41 »
Ho fatto l'upgrade alla 2.5.8 ma il problema persiste...
Ho provato a cambiare template (sto usando quelli di Rocketteme)
Ho aggiornato tutti i componenti con la funzione "aggiorna"
senza successo!

Sono entrato come amministratore ed ho notato che il problema è anche qui: con IE9 le  icone del Control Panel sono quadrate e statiche, con Firefox sono arrotondate e  si muovono al passaggio del mouse.

Che può essere ?
« Ultima modifica: 01 Dic 2012, 17:13:20 da cifran »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2012, 22:55:45 »
Ciao, gli aggiornamenti che ti avevo proposto non erano mirati alla risoluzione di quella problematica ma per assicurarti un grado di sicurezza in più rispetto a quella che avevi.

Credo che sicuramente sia una colpa "congiunta" ossia sia del template che del browser ma darei la colpa maggiore a quest'ultimo in quanto ie non interpreta le classi e le regole del css in maniera universale così come firefox; per ovviare al problema si dovrebbero scrivere nel css delle regole anche per ie o magari creare un altro css per ie che venga richiamato all'apertura del sito con quel browser ma credo che sia un lavoraccio, io personalmente lascerei stare così o cambierei template.

Dimenticavo, già che ci sono, ti metto un link ad una discussione di qualche tempo fa in cui l'insostituibile conti1 (grande persona e preparatissimo moderatore) sviscera il problema:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=171976.0

presta attenzione quando parla di css che "fa acqua", non sbaglia affatto.

A proposito, prova a cambiare template usando magari uno di quelli di default o altri e vedi il risultato.

p.s. anche ciò che vedi nel back end entrando come amministratore dovrebbe essere per lo stesso motivo, è il browser.
« Ultima modifica: 01 Dic 2012, 23:12:29 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2012, 23:11:45 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2012, 22:22:35 »
si ma se metti il sito offline non si può vedere niente
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline cifran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2012, 20:37:23 »
Avevo messo il sito offline perchè l'ho smontato a pezzi per trovare il problema.
E l'ho trovato!! si tratta del plugin IE8 compatibility. L'ho disattivato e tutto va come un treno.

Grazie del supporto
Claudio

Web Design Bolzano Kreatif