Back to top

Autore Topic: modulo wrapper  (Letto 4805 volte)

Offline networkwebmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo wrapper
« il: 15 Mar 2007, 11:10:40 »
Salve ragazzi.... oggi ho un nuovo problema! dunque... ho installato il modulo wrapper, e fino a qui nessun problema... l'ho anche pubblicato... quindi è funzionante.

ma ora mi chiedo... come faccio per utilizzarlo nella mia pagina? non ho la minima idea!! ho trovato una guida su questo sito, ma c'ho capito tanto poco quanto niente!

mi spiegate papale papale come devo comportarmi?

grazias

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: modulo wrapper
« Risposta #1 il: 15 Mar 2007, 12:50:45 »
ma non hai detto che l'hai pubblicato e quindi è funzionante o stiamo parlando teoricamente?

comunque il modulo funziona come tutti gli altri moduli lo devi pubblicare in una posizione specifica in una pagina specifica o in + pagine,
naturalmente ci sono dei parametri da impostare
URL devi inserire l'indirizzo della pagina che verrà visualizzata
Barre di scorrimento, non c'è bisogno di spiegazione
Larghezza e altezza devi specificare in pixel o in % i valori dell'iframe

questo è il modulo wrapper però considera che c'è un'altra possibilità e cioè inserire una voce del menu che richiama direttamente il wrapper senza utilizzare il modulo e che sicuramente ha + spazio, basta creare una nuova voce e collegarla quando richiesto al wrapper specificando l'url e i vari parametri, questa è la soluzione che solitamente si usa rispetto al modulo che va bene per piccoli spazi

Offline networkwebmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2007, 15:41:02 »
ti ringrazio per la risposta... ora è tutto ok. ho inserito perfettamente il modulo all'interno della pagina... ora però ho un nuovo problema.
ti spiego.
la pagina che ho inserito nell'iframe esce fuori dai bordi (e quindi appare la barra di scorrimento).
per poter evitare la barra di scorrimento posso:

- eliminare la possibilità che appaia
- rendere l'iframe più grande.

La prima possibilità non la prendo in considerazione! mentre per la seconda, ho reso l'iframe alla massima grandezza (100%) e ancora non è sufficiente!
Mi servirebbe ringrandire (quindi) l'intero template... ma come faccio? se non sbaglio dovrei modificare il file css a cui indirizza il template... ma una volta aperto... c'ho capito abbastanza poco! mi faresti un favore se mi indicassi la riga da modificare... ok?

grazie anche per quest'aiuto!

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2007, 16:23:36 »
magari bastasse modificare una riga di codice, purtroppo non è così, bisogna modificare tutta la struttura se fatta con tabelle dall'index e/o dal css e a volte anche le immagini di background, in ogni caso se visualizzi nel wrapper un altro sito non allargherai mai abbastanza a meno che il sito che inserisci abbia una larghezza fissa e + piccola del tuo, se questo è vero prova a darmi l'indirizzo del tuo sito così vedo se è possibile fare qualcosa

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2007, 16:25:34 »
ciao maria p.
anche io mi chiedevo se fosse possibile modificando solo qualche riga del css o dell'index.php per allungare il wrapper in modo da poter far entrare il forum senza che compaia la barra di scorrimento!!!Spero che sia possibile!

Il template è sempre uguale js_lunar_eclipse
http://www.iafclan.it//index.php?option=com_wrapper&Itemid=118

ps. non so se ti ricordi ma mi aiutasti per il modulo top!!!che va una meravigli ;D ;D ;D ;D ;D

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2007, 19:45:47 »
Leggendo quest'altro topic http://forum.joomla.it/index.php?topic=12797.0 teoricamente si dovrebbe fare...L'idea di creare un altro template e poi assegnarlo solamente al forum è eccellente,ma il problema è come modificare il file index.php e il css  :'( :( :(

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2007, 12:58:36 »
niente,non riesco :( :( :( :(

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2007, 11:33:09 »
Per togliere la colonna di sinistra basta eliminare questa parte di codice dell'index.php:
<td id="main_area">
      <table  cellpadding="0" cellspacing="0">
              <tr>
           <td id="left_side">
            <div id="left_outer">
              <div id="left_inner">
               <?php mosLoadModules

( 'left', -2 ); ?>
              </div>
            </div>
         </td>

Ora qualcuno può GENTILMENTE dirmi qual è la parte di codice php o css per allungare il wrapper????Grazie  :( :(
Mi sono guardato tutto l'index e il css ma la voce wrapper non esiste,ho provato con body ma non cambia nulla...

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Giu 2007, 00:38:27 »
Salve ragazzi.... oggi ho un nuovo problema! dunque... ho installato il modulo wrapper, e fino a qui nessun problema... l'ho anche pubblicato... quindi è funzionante.

ma ora mi chiedo... come faccio per utilizzarlo nella mia pagina? non ho la minima idea!! ho trovato una guida su questo sito, ma c'ho capito tanto poco quanto niente!

mi spiegate papale papale come devo comportarmi?

grazias

Ragazzi ho lo stesso identico problema.Qualcuno può darmi una mano?Ho sfogliato per ore i file index e CSS ma non ho trovato nulla.Vi prego qualcuno mi aiuti !!!

grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Giu 2007, 12:52:46 »
non fermarti a leggere la domanda, leggi anche le risposte che sono date, li c'è spiegato come utilizzare il modulo o la funziona wrapper

se dovessi avere problemi spiega esattamente cosa non riesci a fare

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Giu 2007, 14:30:30 »
non fermarti a leggere la domanda, leggi anche le risposte che sono date, li c'è spiegato come utilizzare il modulo o la funziona wrapper

se dovessi avere problemi spiega esattamente cosa non riesci a fare

Guarda ho letto le risposte...ma non ci sto capendo molto.
Il mio sito lo vedi su www.sampdoriani.net/home e ho usato il template JC_GAMER_LITE anche se l'ho modificato graficamente.
Per notare il problema vai sul menu di sinistra e clicca su WRAPPER...vedrai che l'iframe che si apre è troppo piccolo e schiacciato a destra.Mi servirebbe allargarlo di un po'...

ciao e grazie mille

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Giu 2007, 00:09:29 »
Maria allora puoi darmi una mano?

grazie mille

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Giu 2007, 00:41:47 »
Alla faccia del piccolo, l'ho visto 2 minuti fa e almeno sarà 4000px di larghezza, nelle proprietà devi impostare larghezza ed altezza ma devi trovare il giusto compromesso

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Giu 2007, 00:43:36 »
Alla faccia del piccolo, l'ho visto 2 minuti fa e almeno sarà 4000px di larghezza, nelle proprietà devi impostare larghezza ed altezza ma devi trovare il giusto compromesso

Come?Non ti sembra piccolo?Non ci sta mica un forum in larghezza.
Dimmi tu...dove dovrei guardare?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Giu 2007, 01:42:32 »
ora l'hai rimpicciolito ma prima era enorme ed infatti scendeva, ma di quanto spazio hai bisogno, considera che potresti anche assegnare a quella pagina un template diverso o non pubblicare il main menu e quindi recuperare spazio oppure farlo aprire in una pagina esterna invece di utilizzare il wrapper

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Giu 2007, 04:00:06 »
A me serve che registrandosi a www.sampdoriani.net/home ci si registri direttamente anche al forum.
Per fare ciò posso anche aprire il forum su un'altra pagina?
Volendo wrapparlo e inserirlo dentro alla pagina attuale come faccio?Devo usare per forza usare un altro template per il forum?

Offline boxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Giu 2007, 22:33:18 »
Carneade!

Web Design Bolzano Kreatif