Back to top

Autore Topic: Problema con SEO  (Letto 2353 volte)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con SEO
« il: 04 Dic 2012, 22:17:52 »

Ciao a tutti ho una domanda sulla configurazione SEO.

Dopo circa 3 anni di discreto funzionamento oggi, per la prima volta, mi è saltato il sito. Sbattendoci la testa per qualche ora mi sono accorto che se imposto Friendly URL per i motori di ricerca su No funziona nuovamente tutto. Come lo reimposto su Si non si visualizza nulla, nemmeno la pag.404 di errore. Il problema è che ora l'url è completamente incomprensibile e veramente poco friendly.   

La domanda è: come mai senza nessuna modifica al CSM ora non funziona più? Come posso reimpostarlo? 

Grazie

L'attuale configurazione funzionante è
Friendly URL per i motori di ricerca    No 
Utilizza mod_rewrite              Si     
Aggiungi il suffisso agli URL              No

PS modificando le altre due impostazioni non succede nulla (nel senso che funziona tutto e apparentemente non cambia nulla)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con SEO
« Risposta #1 il: 12 Gen 2013, 12:41:18 »
up

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2013, 16:21:22 »
Ciao,
come hai configurato htaccess?
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2013, 20:11:30 »
Ciao,
come hai configurato htaccess?

Perdona l'ignoranza... ma in che senso? ::)

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2013, 22:29:01 »
Grazie ora gli do un'occhiata anche se ho fatto molti tentativi seguendo vari topic e con la stranezza che pur funzionando per 3 anni circa, da un giorno all'altro non ha più funzionato.

Comunque grazie per l'aiuto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2013, 00:14:17 »
Da un giorno all'altro forse il tuo servizio hosting ha aggiornato server e versioni php?

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2013, 10:39:29 »
Da un giorno all'altro forse il tuo servizio hosting ha aggiornato server e versioni php?

non saprei... dovrei chiedere. l'host è il noto Aru.... non so se loro hanno fatto modifiche. Non saprei neppure cosa chiedergli  :-[

Però ho appena scoperto che un componente, Acymailinglist, mi ha creato moooolti problemi e mi blocca la visualizzazione del sito. Devo rimuoverlo per far tornare tutto ok e, circa un anno fa l'host mi aveva detto che quel componente era a rischio sicurezza e lo aveva bloccato. Una volta aggiornato è andato bene per circa un anno e qualche giorno fa ha ricreato problemi. Ora non so se dipende da quello anche il problema SEO.

La cosa strana è che utilizzo lo stesso componente, stesso hosting su un altro sito e tutto funziona regolarmentw  :o

Web Design Bolzano Kreatif