Back to top

Autore Topic: Pagina bianca dopo trasferimento ad altro server remoto  (Letto 3127 volte)

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Vediamo di fare un riassunto, tenete presente che avevo già fatto questa operazione su due spazi diversi sempre sullo stesso server sgaragnao. Ora sto cercando di trasferire il sito che ho ancora in 1.5.26 da sgaragnao a altro (che chiamerò birignao). Seguendo anche le guide sul wiki e qui ho fatto ciò:
1. backup via ftp del sito
2. backup del db sql
3. upload nella cartella che ho scelto (non è la root ma è /home) dei file del sito
4. creazione di db vuoto e importa il backup del sql precedentemente salvato
5. modifica del file configuration.php

Ora, finito tutto quello che ottengo è una pagina bianca, sia in front end che in back end.
Ho controllato che configuration si colleghi al db (ho cambiato volutamente user e pass e in quel caso ottengo l'errore di non connesione). Ho controllato che il percorso dei file sia corretto con un file che mi dicesse il percorso dei file (non ricordo i dettagli ma ho trovato le indicazioni qui sul forum per un caso simile). Ho provato ad aprire dei file png o jpg dentro qualche cartella casuale per vedere se venivano visualizzati in frontend e si vedono, in effetti perchè non dovrebbero visto che non ho avuto errori nell'upload.

insomma non so più che pesci prendere, o sono completamente ignorante (e può essere) oppure è una svista così stupida che non me ne accorgo (come i + e i - nelle equazioni di secondo grado).

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca dopo trasferimento ad altro server remoto
« Risposta #1 il: 05 Dic 2012, 10:16:29 »
ciao spk, benvenuto.
Ti consiglio una soluzione più semplice che ti chiederà di tornare qualche passo indietro ma ti semplificherà le cose e e ti eviterà mal di testa. Segui questa guida  passo passo fresca di pubblicazione, se poi hai qualche dubbio chiedi pure :)

Link alla guida: https://plus.google.com/+Joomlait/posts/NnM77yhrG2V

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2012, 15:43:22 »
Provato con akeeba come suggerito, ma dopo la procedura di ripristino che va a buon fine, ottengo sempre una pagina bianca.
Qualche suggerimento?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2012, 15:52:17 »
La pagina bianca solitamente è un problema di permessi. Prova a reimpostarli tramite li pannello di controllo (se presente l'opzione) o tramite un client ftp impostando tutti i file su 644 e le cartelle su 755. Attento che i permessi vengano modificati su tutti i file e che non torni indietro qualche errore senza che te ne accorga!

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2012, 21:07:17 »
Provato a reimpostare i permessi, ma niente cambia. comincio a disperare di capire il motivo e quindi trovare una soluzione...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2012, 21:19:16 »
se vuoi capire da cosa è dipeso il problema installa il backup altrove e vedi se funziona. Escludiamo possibili cause

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2012, 00:47:40 »
L'ho già fatto, funziona su uno spazio dello stesso hosting di partenza. dovrei trovare uno ulteriore spazio su cui fare una prova. intanto ho constatato che sull'hosting dove voglio spostarlo joomla 1.5 funziona correttamente, ne ho fatto una nuova installazione per provare. Non funziona però il jupgrade. Può essere indicativo di qualcosa?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2012, 08:55:57 »
dipende: cosa c'entra il jupgrade adesso?

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2012, 23:07:33 »
no niente, era solo una cosa che ho provato a fare sul nuovo hosting. mi chiedevo se potesse essere indicativo di qualcosa per capire il problema. ma niente, dimentichiamo jupgrade, se no finisco offtopic... :D
rimane il problema della pagina bianca dopo il trasferimento. Non so più che pesci prendere.
Dovrò importare gli articoli e tutto il resto a mano...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2012, 23:11:38 »
poichè sembra una cosa legata al server, al tuo provider hai già chiesto qualche delucidazione?
Un'installazione di joomla pulita su quello spazio funzionerebbe?

Mi sono accorto solo ora che avevi già risposto a questaq domanda
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 23:21:33 da giovi »

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Dic 2012, 01:38:39 »
Sì ma la risposta è stata disarmante: "non sapremmo come aiutarla".

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Dic 2012, 09:14:41 »
ma gli hai spiegato per bene la soluzione? cioè il fatto che quel pacchetto non funziona solo sul loto server??
Cose da pazzi comunque... non so se si tratti di incompetenza o per disinteresse nei confronti dei propri clienti...

Ad ogni modo è una cosa che non mi spiego, dovremmo apsettare il parere di qualcuno che magari ci è già passato :( altrimenti dopo l'inconveniente e dopo questa risposta io cambierei subito provider...

Offline spk7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Dic 2012, 09:56:15 »
Sì sì Giovi spiegato tutto bene. In effetti mi sono un po' seccato anche io, anche perchè l'ho appena acquistato lo spazio...
Bah. Cmq ho continuato a fare prove con o senza akeeba ma nulla. non riesco proprio a capire quale sia il problema.

Web Design Bolzano Kreatif