Back to top

Autore Topic: Sito annunci di lavoro  (Letto 841 volte)

remixe

• Visitatore
Sito annunci di lavoro
« il: 05 Dic 2012, 08:41:50 »
Ciao a tutti belli e brutti ;D

domanda: dovrei realizzare un sito internet per la ricerca di personale. In sostanza agenti commerciali da una parte ed aziende dall'altra dovrebbero avere la possibilità di registrarsi  avendo la possibilità di pubblicare il loro annuncio nella rispettiva categoria di appartenenza. Tutti gli annunci dovrebbero essere visibili nella rispettiva categoria. E' fattibile questo con joomla? e soprattutto come? intendo dire: quale componente dovrei installare per fare questa cosa?

Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto in merito

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito annunci di lavoro
« Risposta #1 il: 05 Dic 2012, 09:55:52 »
Probabilmente con un componente commerciale molto famoso di cui non posso fare il nome (per intenderci quello per creare un social network) puoi ottenere quello che vuoi... inoltre prova a dare un'occhiata ai componenti che trovi qui: http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/jobs-a-recruitment

Se invece vogliam rimanere su componenti non commerciali io userei Chronoforms e un CCK tipo Seeblod o ContentBuilder.
Crei due Gruppi Utenti (Agenti e Aziende).
Crei due Form di Registrazione con Chronoforms, uno che assegna il gruppo Agente l'altro il gruppo Aziende
Con il CCK crei due Content Type uno per gli Agenti e l'altro per le Aziende

Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Dic 2012, 10:02:12 »
Ciao fasenderos e grazie innanzitutto.
Quindi mi dici che con i componenti che mi hai indicato si realizza in maniera piuttosto semplice il portale di recuitment di cui ti parlavo. Viene un sistema professionale?
Ti volevo chiedere una gentilezza: potresti inviarmi in privato il nome e il link al componente commerciale di cui mi hai fatto cenno? mi piacerebbe valutare anche quello. Grazie

Grazie

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2012, 10:28:19 »
piuttosto semplice no...anzi un po' dovrai smanettare, fare un bel po' di prove...però con quei 2 componenti credo tu abbia tutti gli strumenti per poter fare quel tipo di portale.

Ho provato a mandarti PM ma hai la cartella messaggi ricevuti piena
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Dic 2012, 10:37:06 »
Ciao,
ho svuotato la cartella dei messaggi privati, prova a reinviarmelo ora.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif