Back to top

Autore Topic: [Risolto] Rendere fisso il contenuto del sito ridimensionando la finestra  (Letto 1592 volte)

Offline Bravinck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, premetto che sono contento di essermi iscritto a questo forum e avvalermi della vostra competenza.

Ho un problemino con il template beez 2 di Joomla 2.5, quando rimpicciolisco la finestra il mio template si adatta a quest'ultima e sovrappone i contenuti.

Vorrei sapere quale stringa di codice css devo inserire per fare in modo da rendere il contenuto del mio sito fisso.

Il mio sito è www.defensenetwork.info

Vi ringrazio
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 13:37:43 da Bravinck »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Rendere fisso il contenuto del sito ridimensionando la finestra
« Risposta #1 il: 05 Dic 2012, 11:47:52 »
Ciao.
Nel file position.css a riga 24 trovi la definizione di body.
Aggiungi la regola width:nnnpx; dove al posto di nnn dovrai mettere la larghezza fissa che tu desideri per la tua pagina.
Aggiungi anche la regola margin:auto; per centrare la pagina sugli schermi più grandi.
Fai attenzione che, visualizzando la pagina con schermi più piccoli della dimensione nnn, una parte della pagina rimarrà nascosta e sarà visibile solo agendo sul cursore orizzontale del browser.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Bravinck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2012, 13:25:59 »
Grazie per la risposta, provo immediatamente e vi dico

Offline Bravinck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo