Back to top

Autore Topic: CI RINUNCIO  (Letto 2751 volte)

Offline porfidox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CI RINUNCIO
« il: 06 Dic 2012, 00:19:18 »
data la difficoltà do joomla 2.5 e l'impossibilità di downgradare a joomla 1.0 passero ad altro cms anche grazie al webmaster che ha cancellato il mio msg con questo motivo

Ciao.
Ti informo che nelle normali sezioni i post non possono avere carattere di richiesta di aiuto dietro compenso, devo rimuovere il tuo post, puoi provare a rimetterlo solo come richiesta di aiuto solo per problemi relativi ad estensioni free, oppure puoi inserirlo come annuncio economico ma solo nella apposita sezione annunci sottoposta a rigido regolamento, grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CI RINUNCIO
« Risposta #1 il: 06 Dic 2012, 00:53:15 »

Ti informo che nelle normali sezioni i post non possono avere carattere di richiesta di aiuto dietro compenso, devo rimuovere il tuo post, puoi provare a rimetterlo solo come richiesta di aiuto solo per problemi relativi ad estensioni free, oppure puoi inserirlo come annuncio economico ma solo nella apposita sezione annunci sottoposta a rigido regolamento, grazie.
ciao, Bhe se è questo il motivo.....  :-\ 
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2012, 07:19:32 »
Ciao,
che ti piaccia o no, esistono delle regole e come tali vanno rispettate!!
Due consigli che mi sento di darti.
Anzichè fare un post del genere avresti potuto seguire le indicazioni che ti son state date e fare due post, uno economico l'altro no...e come molte molte molte molte altre persone sicuramente avresti trovato la soluzione al tuo problema, ci metto la mano sul fuoco.

Joomla! è difficile solo per chi non ha voglia di imparare e spera che con un semplice "Avanti, avanti, avanti" (in stile Windows Installer) si riesca a tirar su un sito tipo facebook. Bhe, mi spiace deluderti ma credimi, gli altri CMS non sono molto più facili da usare, anzi. E poi la scelta di quale CMS usare va fatta in base alle possibilità che ti dà, sicurezza, stabilità, supporto ed infine facilità di utilizzo.
« Ultima modifica: 06 Dic 2012, 07:35:34 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2012, 10:48:57 »
Buongiorno a tutti, innanzitutto non voglio sovrappormi ma dare il mio apporto alla discussione.

Ciao porfidox  :) , sinceramente non vedo il motivo di tanta arrabbiatura, la cosa si spiega facilmente, il collega ha fatto ciò che era giusto e ti ha anche scritto per indirizzarti al meglio e ci si doveva solo limitare a seguire le linee guida che ti erano state date, anzi guarda che è proprio quello il modo di procedere, altrimenti che ci sta a fare la sezione annunci?

Non preoccuparti che non è successo nulla e non c'è bisogno di castigare nessuno (e nè tu sei stato castigato, ti dico ancora non preoccuparti) anzi spero che tu continui non solo ad usare joomla ma soprattutto a frequentare questo forum, qui c'è bisogno dell'apporto di tutti e comunque qui le porte sono sempre aperte, basta solo rispettare le regole di casa appunto, che sono regole scritte non per mettere i bastoni fra le ruote (anzi) ma proprio per rendere il lavoro, la ricerca e le risoluzioni più gestibili da tutti ma soprattutto per renderle il più accessibili possibile.

Aggiungo che qua non è che ci siano vere e proprie regole ma chiamamole così, soprattutto indicazioni di "buona creanza", non dimentichiamo che qui ci stiamo tutti insieme e un minimo di linee guida (che poi sono quelle della netiquette, quindi...) ci stanno tutte, chiaramente per gli annunci di tipo economico bisogna rientrare in certi parametri per la pubblicazione.

Spero che tu ti ravveda e spero vivamente di incrociarti nel forum, nel frattempo ti auguro un buon lavoro ed una buona giornata.  :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2012, 13:21:49 »
Ma che senso ha tornare ad una vecchia versione  :o  e poi prima di aggiornare e bene sempre sapere se i componenti che usi ed i plugin siano compatibili alle nuove versioni, tornare ad una vecchia versione immagino sia solo per questo, avendo avuto problemi con alcuni componenti e plugin vuoi tornare alla vecchia versione.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline porfidox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2012, 13:24:46 »

Joomla! è difficile solo per chi non ha voglia di imparare e spera che con un semplice "Avanti, avanti, avanti" (in stile Windows Installer) si riesca a tirar su un sito tipo facebook. Bhe, mi spiace deluderti ma credimi, gli altri CMS non sono molto più facili da usare, anzi. E poi la scelta di quale CMS usare va fatta in base alle possibilità che ti dà, sicurezza, stabilità, supporto ed infine facilità di utilizzo.
Non so.. il passaggio dalla 1.5 (moolto user friendly) a questa è stato traumatico, molte possibilità, molte cose in piu ma l'interfaccia è confusa e credo vada rivista
Gli altri cms sono piu intuitivi, usavo phpnuke ed era un giochetto..

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2012, 13:29:04 »
PHPNuke un giochetto ?  ::)  mai usato cms più complicato di quello, praticamente per fare qualcosa  era di un complicato mostruoso, nessun componente, nessun plugin  :o 
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline porfidox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2012, 13:35:07 »
Ma che senso ha tornare ad una vecchia versione  :o  e poi prima di aggiornare e bene sempre sapere se i componenti che usi ed i plugin siano compatibili alle nuove versioni, tornare ad una vecchia versione immagino sia solo per questo, avendo avuto problemi con alcuni componenti e plugin vuoi tornare alla vecchia versione.
ha senso: di joomla mi serve solo docman e un buon gestore di forum (insomma ci siamo capiti)
ah, e delle immagini random.. adesso con la 2.5 o compro docman (quasi quasi.. ) oppure..

Offline porfidox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2012, 13:36:00 »
PHPNuke un giochetto ?  ::)  mai usato cms più complicato di quello, praticamente per fare qualcosa  era di un complicato mostruoso, nessun componente, nessun plugin  :o

si certo.. pero' c'era una certa logica.. insisto, l'interfaccia della 2.5 di joomla è demenziale

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2012, 14:34:21 »
Se la 2.5 ti sembra complicato allora non usare la 3 che e totalmente diverso.

Offline porfidox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2012, 14:47:11 »
Se la 2.5 ti sembra complicato allora non usare la 3 che e totalmente diverso.

sto pensando seriamente a un downgrade alla 1.5

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Dic 2012, 17:00:43 »
sto pensando seriamente a un downgrade alla 1.5

se hai una fiat punto da molti anni e ti prendi una bmw 530d, ti troverai spaesato, tutti sti comandi, ste lucette, ste robe che non ci capisci niente, diventi matto.

Ma dopo un po', ti rendi conto che viaggiare in bmw è un altro viaggiare, molto confortevole, comodo e sicuro. Chiaramente dovrai patire le prime volte per adeguarti alle nuove cose.

Joomla 2.5 è la tua nuova bmw!!!!! ...credimi!!!

PS io ho una fiat grande punto ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif