Back to top

Autore Topic: Sito Web con possibilità di commento  (Letto 1384 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito Web con possibilità di commento
« il: 07 Dic 2012, 19:41:23 »
Salve a tutti, devo realizzare un piccolo Sito web per un cliente.

Volevo sapere, se installando Joomla (quale versione mi consigliate?) c'era la possibilità di inserire il "Commento" come un vero e proprio Blog.

Questa possibilità di commento da parte dei visitatori deve avvenire come un vero e proprio Blog. Oltre che ad inserirlo quindi negli articoli, era possibile inserirlo in ogni foto? (Dovrò creare una Gallery, e delle sottosezioni dove andranno delle foto, dove devo scrivere delle Informazioni su di esse).

Attendo vostre delucidazioni

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito Web con possibilità di commento
« Risposta #1 il: 07 Dic 2012, 20:51:01 »
ciao, puoi usare jcomments per aggiungere commenti agli articoli di joomla 2.5
per le immagini invece phocagallery ha integrato già un sistema di commenti e votazioni, anche se non è troppo semplice da usare..

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2012, 21:18:11 »
Io per gestire un blog ti consiglierei K2...perchè, oltre ai commenti, ha decisamente molte più funzioni dei semplici articoli di default di joomla...poi per la gestione di una gallery hai l'imbarazzo della scelta, cerca nel JED
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2012, 01:40:29 »
Puoi farmi vedere K2 applicato al tuo Blog visto che lo usi? E la demo?
Ma sarebbe l'estensione per Joomla che ti dà le impostazioni blog al sito? Dovrebbe essere questo se non erro. Ho visto la demo, ma a livello di grafica? Quale posso inserire?
http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction/8061?qh=YTo5OntpOjA7czoyOiJrMiI7aToxO3M6MzoiJ2syIjtpOjI7czo0OiJrMidzIjtpOjM7czo0OiJibG9nIjtpOjQ7czo4OiJibG9nZ2luZyI7aTo1O3M6NToiYmxvZ3MiO2k6NjtzOjY6ImJsb2cncyI7aTo3O3M6NToiYmxvZyciO2k6ODtzOjc6ImJsb2dnZWQiO30%3D

Lo cerco in ITA!

JComments lo usato anni fà e non mi piaceva. cosa potrei inserire quindi?
Pocha dimenticavo avesse questa funzionalità. Dove lo posso vedere? Non è troppo emplice da usare? cioè?
« Ultima modifica: 08 Dic 2012, 01:45:01 da Spains »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2012, 15:01:41 »
Up! :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2012, 15:24:53 »
Spains a nessuno piacciono gli UP... a chi ti ha risposto arriva già una notifica, se ti metti anche ad uppare penso che gli farai cambiare idea sull'aiutarti... Quando  fasenderos vorra/potrà e se  vorrà/potrà ti risponderà.

Per quanto riguarda phoca non mi è piaciuta per niente la traduzione, la grafica spartana ed i giri di peppe per fare delle semplici operazioni... Provalo e te ne renderai conto, magari hai dei gusti diversi dai miei e ti ci troverai bene.
« Ultima modifica: 08 Dic 2012, 15:26:31 da giovi »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2012, 19:33:28 »
Spains a nessuno piacciono gli UP... a chi ti ha risposto arriva già una notifica, se ti metti anche ad uppare penso che gli farai cambiare idea sull'aiutarti... Quando  fasenderos vorra/potrà e se  vorrà/potrà ti risponderà.

Per quanto riguarda phoca non mi è piaciuta per niente la traduzione, la grafica spartana ed i giri di peppe per fare delle semplici operazioni... Provalo e te ne renderai conto, magari hai dei gusti diversi dai miei e ti ci troverai bene.
Ok va bene! La proverò, ma in alternativa alla Pocha cosa potrei usare?

Web Design Bolzano Kreatif