Back to top

Autore Topic: attacco hacker  (Letto 1647 volte)

Offline alex987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
attacco hacker
« il: 08 Dic 2012, 16:27:01 »
Ho un problema molto grave. Il mio sito è stato attaccato dagli hacker. Mi hanno detto di aggiornare joomla all'ultima versione. L'ho fatto ma non riesco a ripristinare il sito. Qualcuno può aiutarmi? Non so cosa fare...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:attacco hacker
« Risposta #1 il: 08 Dic 2012, 16:34:34 »
ciao alex, quello dovevi farlo prima proprio per evitare che ti attaccassero, per questo nella 2.5 è stato integrato il gestore degli aggiornamenti..
ora puoi provare a raccogliere col cucchiaino i frammenti di sito che sono rimasti... devi esaminare bene il codice ed eliminare o ripristinare le parti infette.. è un'operazione manuale quindi non hai bisogno di semplici indicazioni ma di tanta tanta pazienza nel cercare i problemi..
La soluzione sarebbe molto più semplice se tu avessi a disposizione un backup del sito in modo da poter ripristinare tutto senza perdere nulla ed aggiornare immediatamente all'ultima versione joomla 1.5

Offline alex987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2012, 18:25:22 »
Grazie ho capito. Esiste qualche software che permette di individuare i file infetti? Oppure manualmente come posso individuarli?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2012, 18:36:14 »
Esistono e si chiamano antivirus, leggi e segui le indicazioni del post in evidenza di questa sezione. Le cose da fare sono sempre quelle indicate.

Offline alex987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2012, 18:54:14 »
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif