Back to top

Autore Topic: Database e ricerca articoli di una rivista  (Letto 1907 volte)

Offline devo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database e ricerca articoli di una rivista
« il: 12 Dic 2012, 10:29:34 »
Salve a tutti! Non sono molto pratico di joomla e volevo chiedere un'opinione.

Ho bisogno di un database per gestire gli articoli di una rivista, in modo che l'utente possa fare la ricerca di uno o più articoli/numeri in base a diversi parametri (per esempio anno, autore o argomento). I numeri della rivista sono in pdf. Pensavo di fare l'upload dei pdf su un sito esterno (tipo Scribd, per intenderci) e memorizzare i link nel database. Così l'utente che cerca un articolo della rivista viene indirizzato al pdf del sito esterno. Può essere una buona idea? Quale estensione potrebbe fare al caso mio? Conoscete anche un buon sito sul quale caricare i pdf, e che magari dia la possibilità tramite link di aprirsi direttamente a una certa pagina?

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente! Grazie in anticipo!

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database e ricerca articoli di una rivista
« Risposta #1 il: 17 Dic 2012, 21:40:32 »
Perché fare l'upload in un sito esterno quando puoi creare una cartella apposita via FTP e caricarli li?

Per visualizzarli il link sarebbe www.nomesito/nomecartella/nomefile.pdf
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline devo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2013, 09:30:52 »
Perché fare l'upload in un sito esterno quando puoi creare una cartella apposita via FTP e caricarli li?

Per visualizzarli il link sarebbe www.nomesito/nomecartella/nomefile.pdf

Grazie per la risposta! Il problema è che sono parecchi pdf, e lo spazio disponibile sul sito non è molto...

Per creare il database ho provato l'estensione ArtAdminer, ma sto avendo qualche problema ad utilizzarlo (ma per quello magari apro un topic apposito). Mi potresti consigliare un'altra estensione?

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2013, 01:16:54 »
Ma estensione o no, i file in questione non risiederebbero comunque nel tuo hosting?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline devo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2013, 10:34:56 »
Ma estensione o no, i file in questione non risiederebbero comunque nel tuo hosting?

Se li caricassi "normalmente" sul sito sì. Però, visto che c'è poco spazio sul sito e che col tempo ci saranno altri numeri della rivista da caricare, pensavo di ricorrere a siti tipo Issuu o Scribd per caricare i pdf.

Web Design Bolzano Kreatif