Back to top

Autore Topic: Htaccess joomla 3.0  (Letto 9599 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Htaccess joomla 3.0
« il: 12 Dic 2012, 17:09:08 »
Buon giorno a tutti, premetto che ho cominciato oggi stesso a provare joomla 3.0 tanto per capire come funzionasse, mi sono incastrato subito su un problema, il sito di test on line non riesce a far visualizzare niente oltre alla home page se attivo url sef, riscrittura url sef e suffisso url, mi chiedevo quindi, in base alle precedenti versioni, come modificare l'htaccess per far fungere tutto! ( sperando che sia solo quello visto che il server su cui è ospitato il sito ha quasi due anni)

Grazie in anticipo a tutti!

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Htaccess joomla 3.0
« Risposta #1 il: 13 Dic 2012, 17:13:11 »
nessuno sa darmi anche solo un link in inglese?? :-\     ;D

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2013, 22:10:49 »
ciao, io di solito faccio queste due modifiche:
  • La riga Options +FollowSymLinks deve essere commentata. quindi diventa #Options +FollowSymLinks
  • La riga #RewriteBase / deve essere decommentata. quindi diventa RewriteBase /
qui puoi controllare le caratteristiche richieste per un corretto funzionamento, fammi sapere ciao

ops non avevo letto che il topic era del 13 dicembre sorry spero comunque che sia di aiuto a qualcuno  :-X
« Ultima modifica: 10 Mar 2013, 01:26:39 da $Red »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2013, 22:12:44 »
scusate doppio post ho sbagliato cliccando citazione invece di modifica  :'(
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 22:53:48 da $Red »

Offline cianty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2013, 23:53:12 »
Ciao $Red, in effetti è servito a me ;D anche se non sembra funzionare.....ho decommentato come hai detto tu la riga RewriteBase / ma il problema permane, a parte l'homepage mi da sempre questo errore : No input file specified

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2013, 14:16:31 »
ciao, devi anche commentare Options +FollowSymLinks ma il tuo errore potrebbe essere causato da altro

Offline cianty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2013, 18:30:44 »
Da buon nabbo credo che il problema per cui non funzionava è che facevo queste modifiche con i settaggi SEO attivi, ho in effetti disattivato il tutto, ri-salvato il file .htaccess, riattivato i settaggi SEO e tutto ha funzionato a dovere, spero che sia utile per chi è come me ancora all'abc e tenta di far da se semplicemente per risparmiare/imparare da autodidatta.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2013, 11:24:29 »
Salve, ero interessato a lavorare sul file htacces però sono veramente ignorante.
1 - Sostanzialmente attivando le funzionalità di questo file posso filtrare gran parte degli accessi indesiderati causa spam giusto?

2 - Su quali file del mio sistema debbo lavorare? Io nel mio sito ho trovato due file che ho scaricato attraverso ftp che sono .htaccess e htaccess.txt.

3 - Da ignorantissimo penso di dover lavorare sul .txt e una volta apportate le modifiche che mi suggerite caricarlo sul sito nominandolo semplicemente htaccess (senza . davanti e .txt alla fine) giusto?

Web Design Bolzano Kreatif