Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare grafico con plugin flashChart  (Letto 1074 volte)

Offline webmaster64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Creare grafico con plugin flashChart
« il: 12 Dic 2012, 18:33:26 »
Carissimi, innanzi tutto complimenti ai moderatori e a tutti coloro che partecipano costruttivamente al forum per il prezioso lavoro che con grande competenza e professionalità viene svolto. I vostri consigli sono preziosi e consentono a noi principianti di raggiungere risultati  insperati.  :)
Tramite i componenti Chronoconnectivity e Chronoforms ho realizzato un applicativo che mi consente di estrarre dati relativi a consumi energetici da un database e mostrali in forma tabellare. Adesso vorrei realizzare una visualizzazione grafica dei dati prelevati mediante il plugin flashChart ma incontro il seguente problema: alla fine del codice che visualizza la tabella, inserito nel "Custom" "HTML code" di Chronoforms, inserico la stringa che contiene i parametri per creare il grafico con flashChart nel tipo:
{flashchart  bg_color="f9f9f9" ......}Grafico{/flashchart}
ma con mia grande sorpresa viene stampata a video la stringa e non il grafico.
Ho provato a fare la stessa operazione utilizzando JUMI in luogo di Chronoform ma il risultato è il medesimo. Se inserisco la stringa in un articolo di Joomla il grafico viene perfettamente visualizzato. Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il motivo?  ???
Cercando nel web sembrerebbe che tramite javascript è possibile risolvere il problema ma non riesco a formulare la relativa funzione.
Premetto che utilizzo Joomla2.5 e Chronoforms V4
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Ciao

« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 21:46:07 da webmaster64 »

Offline webmaster64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Creare grafico con plugin flashChart
« Risposta #1 il: 15 Dic 2012, 21:45:05 »
Salve a tutti,
ho trovato la risposta alla mia domanda sul  forum di Chronoengine. Per consentire a qualsiasi plugin di potere funzionare all'interno di pagine create con chronoforms è sufficiente trascinare l'azione "Joomla Plugins" (che si trova nel pannello action del Wizard) all'interno di "on load" del pannello Eventi (prima di qualsiasi altro modulo). Il codice di attivazione del plugin, completo dei relativi parametri, può essere inserito in un modulo "Custom Code" da  posizionare in "on load" dopo "Joomla Plugins" e prima di "Show html". Di seguito il link al post :
http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=87758#p304143
 ;)  Ciao
« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 21:47:34 da webmaster64 »

Web Design Bolzano Kreatif