Carissimi, innanzi tutto complimenti ai moderatori e a tutti coloro che partecipano costruttivamente al forum per il prezioso lavoro che con grande competenza e professionalità viene svolto. I vostri consigli sono preziosi e consentono a noi principianti di raggiungere risultati insperati.
Tramite i componenti Chronoconnectivity e Chronoforms ho realizzato un applicativo che mi consente di estrarre dati relativi a consumi energetici da un database e mostrali in forma tabellare. Adesso vorrei realizzare una visualizzazione grafica dei dati prelevati mediante il plugin flashChart ma incontro il seguente problema: alla fine del codice che visualizza la tabella, inserito nel "Custom" "HTML code" di Chronoforms, inserico la stringa che contiene i parametri per creare il grafico con flashChart nel tipo:
{flashchart bg_color="f9f9f9" ......}Grafico{/flashchart}
ma con mia grande sorpresa viene stampata a video la stringa e non il grafico.
Ho provato a fare la stessa operazione utilizzando JUMI in luogo di Chronoform ma il risultato è il medesimo. Se inserisco la stringa in un articolo di Joomla il grafico viene perfettamente visualizzato. Cosa posso fare? Quale potrebbe essere il motivo?
Cercando nel web sembrerebbe che tramite javascript è possibile risolvere il problema ma non riesco a formulare la relativa funzione.
Premetto che utilizzo Joomla2.5 e Chronoforms V4
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Ciao