Back to top

Autore Topic: login multiple con stessa username  (Letto 1485 volte)

Offline bobking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login multiple con stessa username
« il: 16 Mar 2007, 10:21:42 »
ciao a tutti,
ho iniziato a conoscere Joomla da pochi giorni e lo trovo estremamente interessante.
Sto iniziando a costruire un paio di siti, per uno di questi ho la necessità di creare un solo account che però possa essere utilizzato da più utenti contemporaneamente.
Ho notato che di default Joomla 1.0.12 non permette questa feature, ma che nel momento in cui un secondo utente si logga che la stessa username, il primo viene sloggato.
Dopo un po' di tentativi e ricerche ho trovato la soluzione. Spero possa essere utile, dato che qui sul forum italiano non ho trovato risposta.

In /includes/version.php cercate (riga 44):

/** @var string Whether site is a production = 1 or demo site = 0 */
   var $SITE       = 1;
   /** @var string Whether site has restricted functionality mostly used for demo sites: 0 is default */
   var $RESTRICT   = 0;

Questi sono i valori di fefault. Se volete permettere accessi multipli con la stessa username modificate così:

/** @var string Whether site is a production = 1 or demo site = 0 */
   var $SITE       = 0;

Se inoltre volete che l'utente non possa modificare la propria password (raccomandabile in questo caso) ecco la modifica:

/** @var string Whether site has restricted functionality mostly used for demo sites: 0 is default */
   var $RESTRICT   = 1;

Spero possa essere utile.

Saluti
bob

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: login multiple con stessa username
« Risposta #1 il: 16 Mar 2007, 19:21:55 »
Ottimo, grazie del tuo contributo
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif