Back to top

Autore Topic: Aiuto con visualizzazione anteprima di ogni articolo  (Letto 2142 volte)

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto avendo alcune difficoltà per la creazione di quanto segue:

vorrei che se si premesse una determinata voce di menù mi si apra una pagina con una lista di articoli appartenenti a una categoria prestabilita e che per ognuno della lista mi compaia una piccola immagine che ovviamente deciderò io con accanto una piccola descrizione. Il tutto però non uno sotto l'altro ma anche 3/4 per riga e dividendo questi risultati in diverse pagine se gli articoli superano un certo numero. Non credo si possa fare con la voce di menù di joomla "lista articoli categoria" e non ho trovato nessun plugin che mi agevoli il lavoro. Qualcuno ha delle idee?

Marco. :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con visualizzazione anteprima di ogni articolo
« Risposta #1 il: 15 Dic 2012, 11:16:51 »
Ciao Marco non capisco dove incontri la difficoltà

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2012, 13:24:26 »
Vorrei creare una voce di menù del tipo "lista articoli di una categoria" però cercavo un'estensione che mi realizasse questa cosa affiancando un'immagine ad ogni articolo e che me li dispone non uno sotto l'altro ma per esempio 5 per ogni riga .. spero di essere stato più chiaro questa volta! :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2012, 13:32:27 »
Si ma io avevo già capito cosa intendevi fare solo che non capisco dove incontri la difficolt! :) Perché pensi di non poterlo fare con la voce di tipo blog?

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2012, 13:51:58 »
Perchè non sapevo si potesse fare! ;D Quindi se mi giro le impostazioni dovrei farcela? Non lo sapevo! Ora ci provo. :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2012, 14:51:26 »
ma si certo! Joomla 2.5 prevede già l'inserimento di immagini intro per ogni articolo, poi puoi usare il readmore per mostrare un'introduzione (che poi deciderai tu se mostrare anche all'interno dell'articolo o solo nell'elenco). Nelle impostazioni della voce di menu imposta come numero di colonne 5 ed il gioco (speriamo!) è fatto :)

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2012, 21:27:00 »
Ok infatti funziona tutto! ;D Un'ultima domanda: se volessi che dopo un tot di articoli, questi si dividessero in varie pagine? E' possibile? ::)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2012, 21:30:46 »
credo che nelle impostazioni della voce ci sia anche l'opzione per settare il numero di articoli per pagina. Dovrebbe esserci una casella per gli articoli di introduzione, una per gli articoli che poi vedi visualizzati in colonna ed una per gli articoli di cui viene mostrato solo il titolo (link). L'importante è che setti l'impostazione "mostra navigazione" su si o su attiva, ora non ricordo

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2012, 21:58:58 »
Praticamente c'è la voce "Paginazione" che adesso è attiva ma per settare il num max di articoli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2012, 22:06:29 »
nello stesso punto in cui hai impostato il numero di colonne c'è anche il numero di articoli!!!

Offline svamp92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2012, 22:31:36 »
Ok ok sistemato! ;) Grazie :D

Web Design Bolzano Kreatif