Back to top

Autore Topic: Funzione Stampa - Print Joomla 2.5 non funzionante con Explorer, help please..  (Letto 1718 volte)

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

sto costruendo un sito molto grosso ma, arrivata alla fine, mi trovo davanti ad un problema di difficile risoluzione.

Ho un articolo lunghetto (due pagine stampate), nela quale mostro le icone Stampa e Pdf di Joomla.
Al click sull'icona stampa, il browser mi butta fuori una preview e poi me lo manda in stampa.

Tutti, tranne Explorer 7 e 8, soprattutto l'8: quando spingo sul pulsante stampa mi rilascia la preview ma poi mi stampa solo una pagina!
Quindi dell'articolo che verrebbe diviso in due pagine viene stampata solo la prima.

Ora..ho cercato nella Jed un plugin senza successo...qualcuno di voi ha idee?!

A me come problema non importerebbe, ma molto utenti (che usano ancora explorer 8 ahimè), si sono lamentati ed io devo risolverlo il prima possibile..

Vi ringrazio per la risposta,

Francesca  :)

Motivatrice Creativa
www.motivatricecreativa.com

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Molti utenti si sono lamentati?
Ma daiiiiiiiii  ;D
Mai trovato nessuno che utilizzi quei pulsanti per stampare, Francesca.
I pulsanti stampa, pdf e avvisa un amico non vanno utilizzati in Joomla! Quello per il pdf è stato persino tolto a partire dalla 1.6...
Sono tutti contenuti duplicati, dannosi per il posizionamento e del tutto inutili.
Non lo so stampare da solo un testo da una pagina web? Non lo so avvisare da solo un amico?

Ovviamente è una mia opinione, ma a quelli lì che si lamentano per non esser riusciti a stampare tutto l'articolo con IE direi nell'ordine:

- ti sta bene. Perchè continui a usare un browser che non ti sa manco stampare un articolo su due pagine?

- mai sentito parlare di tasto destro del mouse? Prima evidenzia il testo da stampare e poi, appunto col tasto destro mandi in stampa, dialogando direttamente con la stampante, puoi decidere cosa e come stampare: la qualità di stampa, se escludere le immagini, se stampare solo la selezione, eccetera.

Saluti  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai perfettamente ragione..
se fosse per me explorer lo abolirei e so benissimo che potrebbero arrangiarsi schiacciando il testo destro del mouse e selezionando tutto...ma a volte noi webmaster ci dimentichiamo che moltissimi utenti usano explorer, non distinguono tasto destro da tasto sinistro e sopratutto non sanno dove andare a pescare la funzione stampa.

Tu pensa che l'altro giorno un mio cliente non riusciva ad entrare nella sua posta perchè digitava l'indirizzo tale@tali.it nella barra degli indirizzi del browser.

Quindi purtroppo non tutti gli utenti sanno usufruire di internet e a volte nemmeno delle funzioni più semplici.

Il tasto stampa mi serve per rendere chiaro all'utente come potersi stampare una sola pagina giudicata importante all'interno di questo sito in modo esageratamente intuitivo (nonostante quei pulsantini io non li pubblichi mai).

Explorer però come sempre non viene incontro alle mie necessità.

Motivatrice Creativa
www.motivatricecreativa.com

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Suggerimento: se quella pagina è importante e viene stampata spesso io farei un pulsante per scaricare un file di testo pronto per essere stampato  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif