Back to top

Autore Topic: RISOLTO Pubblicare modulo in una sola pagina?  (Letto 3367 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
RISOLTO Pubblicare modulo in una sola pagina?
« il: 15 Dic 2012, 12:34:52 »
Salve e scusate se posto una domanda da nubbio :-)
E' possibile pubblicare un modulo solo in una determinata pagina??
Ho trovato riferimenti solo alla possibilità di inserire un modulo all'interno di un articolo (con load position), ma non a questa ipotesi.
Cioè io vorrei che un dato modulo, venga pubblicato solo in una pagina e in una delle posizioni predefinite dal template che sto usando. Ad esempio il modulo pincopallino nella posizione "sidebar-a" nella pagina "prova".
Spero di esser stato chiaro, anche se a naso penso non sia possibile :-(
grazie a tutti
« Ultima modifica: 18 Dic 2012, 22:01:29 da tonicopi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pubblicare modulo in una sola pagina?
« Risposta #1 il: 15 Dic 2012, 13:02:52 »
Certo che è possibile, oltre alle impostazioni della posizione vedi che in fondo alla pagina del modulo in questione hai i parametri di impostazione relative alle voci di menù in cui vuoi che sia associato e quindi visualizzato.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2012, 13:03:53 »
ciao, se ho capito bene quello che intendi, in fondo ad ogni modulo che crei c'è la possibilità di poter visualizzare in che voci di menù da te creati vuoi far vedere il determinato modulo, se in tutte se in quelle da te selezionate....

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2012, 13:09:03 »
Grazie per le risposte, ma evidentemente mi sono espresso male.
Il modulo è chiaro che puo' essere assegnato alla voce menu che si vuole, ma il problema è che poi il modulo apparirà in tutte le pagine relative a quel menu.
Ad esempio, se io ho la voce menu "elenco soci", se il modulo lo assegno a questa voce, questo comparirà in tutte le pagine dell'elenco, mentre io vorrei invece che il modulo compaia solo in una specifica pagina; cioè alla pagina www.esempio.it/sociopincopallino mi deve comparire il modulo, ma alla pagina www.esempio.it/sociopincopallino2 questo modulo non deve comparire.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2012, 17:26:16 »
C'è qualche forza del male che ti impedisce di fare una voce di menu, anche nascosta, che punti in visualizzazione articolo a sociopincopallino?
 ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2012, 21:12:13 »
C'è qualche forza del male che ti impedisce di fare una voce di menu, anche nascosta, che punti in visualizzazione articolo a sociopincopallino?
 ;D
Grazie per la risposta.
Scusa, in che senso nascosta??
No perchè, partendo dal presupposto che non posso creare tante voci menu per quanti sono gli articoli dove devo posizionare moduli diversi, per voce menu NASCOSTA intendi voce menu NON PUBBLICATA? No perchè avevo provato a fare la voce menu relativa a quell'articolo per poi non pubblicarla, solo che in questo modo il modulo assegnato a quella pagina non appare nella pagina, mentre invece (chiaramente) appare nel caso in cui pubblico la voce menu.
Grazie ancora.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2012, 21:45:26 »
Crea un menu che chiami nascosto con la voce di menu x all'articolo x pubblicata
Poi da gestione moduli pubblichi il modulo assegnandolo solo alla voce di menu x.
Vedrai che funziona  :)
Certo che se:
Citazione
partendo dal presupposto che non posso creare tante voci menu per quanti sono gli articoli dove devo posizionare moduli diversi,
Niente voci di menù? Niente moduli pubblicati  ;D
Funziona così alla corte di Joomla!....  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Dic 2012, 18:28:18 »
Crea un menu che chiami nascosto con la voce di menu x all'articolo x pubblicata
Poi da gestione moduli pubblichi il modulo assegnandolo solo alla voce di menu x.
Vedrai che funziona  :)
Certo che se:Niente voci di menù? Niente moduli pubblicati  ;D
Funziona così alla corte di Joomla!....  ;)
Graziee!Funziona :-)
No, ma io non intendevo che non potevo creare le voci nascoste, intendevo che non potevo crearle non nascoste, facendo un menu a finestra chilometrico :-)
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif