Back to top

Autore Topic: problemi con modulo cerca e k2  (Letto 1894 volte)

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con modulo cerca e k2
« il: 17 Dic 2012, 11:47:13 »
Buongiorno,
  ho un modulo cerca in una posizione su tutte le pagine. Utilizzando k2 però ho un grosso problema, se scelgo "singolo articolo k2" il modulo mi scompare.
Quale può essere il motivo?

Grazie per l'attenzione

Saluti

Luca

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problemi con modulo cerca e k2
« Risposta #1 il: 17 Dic 2012, 19:44:21 »
Premettendo che è meglio indicare quale versione di Joomla e quale di K2 usi, il modulo "cerca" che utilizzi è quello predefinito di Joomla o quello di K2?

Inoltre, non capisco cosa significa
Citazione
se scelgo "singolo articolo k2"

Da frontend o da backend? Come effettui questa scelta: nel modulo o da altre parti?

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2012, 09:07:25 »
Hai ragione, scusa la domanda è molto incompleta. Utilizzo Joomla 2.5.8, e la versione di k2 è v2.5.7.
Il modulo di ricerca che utilizzo è quello di Joomla, e dal lato di amministrazione, faccio la scelta di metterlo su tutte le pagine (ho anche provato a farlo su tutte ad eccezione di una voce).

Quando dice scelgo "singolo articolo" intendo sempre dalla parte amministrativa, nella voce di menù.

Spero di essere stato esauritente,
grazie dell'attenzione

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2012, 15:55:03 »
Se i tuoi articoli sono tutti pubblicati con K2, utilizza il modulo specifico di K2 per la ricerca.
  • Disabilita o elimina quello di Joomla e crea un nuovo modulo del tipo "K2 Tools".
  • Dopo averlo creato, tra le opzioni del modulo (a destra, "Opzioni di base") scegli "casella di ricerca".
  • Poi, un po' più in basso, imposta i settaggi preferiti nella voce "Parametri della casella di ricerca".
  • Gli altri parametri non ti servono, quindi lascia tutto com'è.
  • Definisci il titolo del modulo, imposta la posizione e le voci di menu a cui assegnarlo e infine salva.
Prova a vedere se questo ti crea gli stessi problemi del modulo Joomla.

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2012, 17:11:22 »
Provando diverse cose, ho notato che il problema si presenta solamente quando nel sito premo sul link "leggi tutto" (di un articolo k2), e solo nella posizione del modulo dove avevo messo la ricerca, se gli cambiassi la posizione tutto funzionerebbe correttamente. è come se sull'articolo o sulla categoria dell'articolo in k2 qualcosa non funziona correttamente.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2012, 19:18:03 »
K2 non è esente da errori. Però per esserne certi bisogna verificare se questi errori prima di tutto dipendono da eventuali modifiche del codice (più sicuro) oppure da particolari settaggi che creano conflitti (meno probabile).
Nel tuo caso, non saprei: dovresti usare Firebug, ad esempio, per verificare il codice attivo...

Web Design Bolzano Kreatif