Back to top

Autore Topic: passaggio al nuovo forge  (Letto 7103 volte)

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
passaggio al nuovo forge
« il: 17 Mar 2007, 14:30:13 »
se c'è qualche sviluppatore interessato a continuare il progetto faccio la migrazione al nuovo forge (www.joomlacode.org)del progetto JoomlaFAP

se no si resta così, anche se non so che destino subirà il vecchio forge  ;)

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re: passaggio al nuovo forge
« Risposta #1 il: 19 Mar 2007, 17:33:40 »
Come dicevo in un post precedente (quello sotto a questo), abbiamo fatto un bel po' di modifiche a joomla FAP, tanto che secondo me varrebbe le pena di fare un import del nostro codice, questo ovviamente se non sono stati fatti commit importanti negli ultimi 4-5 mesi.

Se vuoi il tarball da importare lo impacchetto e ti mando un link (in privato), dammi solo il tempo di ripulire il DB.

Il template non è GPL, cioè non lo sono i loghi del Comune di Filago e si richiede che chi lo usa almeno cambi i colori per non avere proprio un clone del sito del comune di Filago.

Tra l'altro, il nuovo codice è live a www.comune.filago.bg.it e abbiamo richiesto ai volontari dell'unione italiana ciechi di effettuare una revisione e darci il loro parere.

Ciao
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2007, 09:23:32 »
Come dicevo in un post precedente (quello sotto a questo), abbiamo fatto un bel po' di modifiche a joomla FAP, tanto che secondo me varrebbe le pena di fare un import del nostro codice, questo ovviamente se non sono stati fatti commit importanti negli ultimi 4-5 mesi.

Se vuoi il tarball da importare lo impacchetto e ti mando un link (in privato), dammi solo il tempo di ripulire il DB.

Il template non è GPL, cioè non lo sono i loghi del Comune di Filago e si richiede che chi lo usa almeno cambi i colori per non avere proprio un clone del sito del comune di Filago.

Tra l'altro, il nuovo codice è live a www.comune.filago.bg.it e abbiamo richiesto ai volontari dell'unione italiana ciechi di effettuare una revisione e darci il loro parere.

Ciao
Il risultato mi pare davvero eccellente.
Mi stupisce che nonostante i siti di enti pubblici costruiti con joomla siano davvero molti, l'argomento accessibilità non sembra riscuotere grande interesse.
Io non sono davvero in grado di dare una mano allo sviluppo del progetto. Non per scarsa volontà, ma per quasi totale incompetenza nello sviluppo.
Quanto sviluppato da elpaso è davvero un eccellente lavoro. Se si potesse integrare il progetto esistente con le implementazioni sviluppate da elpaso, credo che si risolverebbero un sacco di problemi

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2007, 10:15:01 »
Il risultato mi pare davvero eccellente.

Ti ringrazio, ci abbiamo lavorato parecchio, anche a livello tinymce perché non sporcasse l'XHTML.

Mi stupisce che nonostante i siti di enti pubblici costruiti con joomla siano davvero molti, l'argomento accessibilità non sembra riscuotere grande interesse.

Sono stupito anch'io: non c'è in giro quasi nulla nè open source nè proprietario.

Aspetto ancora un po' di tempo, ma se nessuno si fa vivo per dare una mano, pubblico il tarball da qualche parte e fine della storia.

Però è un peccato, pensate quanto mercato può avere un CMS conforme alla legge Stanca (almeno per il front-end).

Credo proprio che mi darò a Drupal  ;)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2007, 10:31:26 »
Senti, io non so in cosa possa esserti utile. Nello sviluppo sicuramente no, ma se posso darti una mano in qualcosa, mi indichi cosa fare e lo faccio.
Spero così che, se pubblicherai il tarball ... lo voglia pubblicare anche nella mia casella di posta elettronica  :-*  :D

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2007, 16:24:33 »
Senti, io non so in cosa possa esserti utile. Nello sviluppo sicuramente no, ma se posso darti una mano in qualcosa, mi indichi cosa fare e lo faccio.
Spero così che, se pubblicherai il tarball ... lo voglia pubblicare anche nella mia casella di posta elettronica  :-*  :D

Tranquillo, per pubblicarlo lo pubblico di sicuro :)

Le questioni sono :

Mettiamo su il nostro codice al posto dell'attuale joomla FAP (sul quale peraltro si basa al 90%) e continuiamo uno sviluppo cooperativo (che però non vuol dire che ci smanetto solo io, se no non ha senso) oppure metto un link da qualche parte e chi lo vuole lo prende e si arrangia?

Che fine hanno fatto gli sviluppatori originali di joomla FAP?

Il progetto è abbandonato?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2007, 17:23:55 »
infatti è quello che mi chiedo, il progetto pare abbandonato nonostante l'esigenza di aggiornare i siti si fa sempre più pressante. Se mi dici cosa occorre ancora fare, ti posso dire se ne sono in condizione o meno

Offline Piero76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2007, 18:45:52 »
I miei complimenti a Elpaso.Bravissimo.

Riguardo l'accessibilità quello che dite è vero a metà.

Ho realizzato tempo fa un piccolo sito per l'università usando il cms PLONE (Zope).

Open Source,altamente orientato all'accessibilità.

Ma spartano e ostico :)

Spero che gli sforzi di Elpaso non siano vani perchè Joomla è veramente un ottimo prodotto.

Ancora bravo  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2007, 21:00:46 »

Le questioni sono :

Mettiamo su il nostro codice al posto dell'attuale joomla FAP (sul quale peraltro si basa al 90%) e continuiamo uno sviluppo cooperativo (che però non vuol dire che ci smanetto solo io, se no non ha senso) oppure metto un link da qualche parte e chi lo vuole lo prende e si arrangia?

Che fine hanno fatto gli sviluppatori originali di joomla FAP?

Il progetto è abbandonato?
Ciao, io eviterei assolutamente di mettere in scarico il pacchetto, cerchiamo di distribuire il pacchetto solo quando siamo certi che sia stabile e affidabile.

Puoi caricare i file sul nuovo forge, gli sviluppatori iniziali della FAP sono ancora qui ;)

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2007, 10:25:15 »
ciao a tutti..  scusate l'assenza

a questo punto potresti aprire direttamente un progetto sul nuovo forge con il nome di joomlaFAP se lo sviluppo continuerà dalla tua versione ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Apr 2007, 11:13:33 »
Io non credo sia una buona idea e che sia corretto, io credo sia corretto continuare sul nuovo forge sullo stesso progetto che era sul vecchio, con gli stessi utenti che erano presenti e che hanno lavorato a quel progetto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Apr 2007, 16:25:34 »
E' stato aperto il nuovo progetto FAP sul nuovo forge:

http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap/

presto elpaso66 caricherà qua i file CVS della sua ultima versione così che chi è interessato potrà portare avanti lo sviluppo.

Chi vuole aderire al progetto sul forge lo scriva pure qui sul forum indicando il proprio nome utente sul nuovo forge: joomlacode.org

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Apr 2007, 20:33:48 »
Non so a cosa potrei essere utile (serve una persona delle pulizie?  :(), ma per quello che posso ... ci sono

Web Design Bolzano Kreatif