Buongiorno a tutti, preciso che ho cercato ovunque la soluzione a questo problema nel forum ma non ho trovato risposte, perciò ecco la questione:
Come ben sapete in joomla 2.5 è possibile inserire metatag in tutti gli elementi di contenuto (negli articoli, nelle categorie, nei contatti...... e nelle voci di menu).
Nel caso di articoli e categorie direttamente collegati alle voci di menu credo sia quasi indifferente definire i metatag nei menu oppure nei contenuti ad essi collegati.
Se invece voglio collegare una voce di menu ad una pagina generata da un componente aggiuntivo (che non ha una propria gestione dei metatag), inserire i metatag nei menu diventa essenziale, cioè l'unica strada per dare dei metadata a quella pagina.
Il problema è che i metadata (keyword e description) inseriti nelle voci dei menu non compaiono in alcun modo nel codice della pagina.
Credo che non faccia alcuna differenza ma, se servisse saperlo, il componente esterno che uso per creare le pagine è JoomD.
[la domanda vera e propria]
Vorrei solo sapere se c'è qualche opzione da attivare o modifica da effettuare sul core di joomla per consentire (o meglio obbligare) i metatag inseriti nelle voci di menu ad apparire sulle pagine ad esse collegate.
Se servono altri dettagli (come l'indirizzo del sito) o non sono riuscito a spiegarmi chiarmante fatemi pure sapere.
Ringrazio sentitamente in anticipo quanti volessero darmi un consiglio.