Back to top

Autore Topic: come modificare il banner della home page [Risolto]  (Letto 5040 volte)

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come modificare il banner della home page [Risolto]
« il: 18 Dic 2012, 15:38:31 »
Scusate probabilmente in mezzo alla marea di post del forum potrebbe esserci la soluzione anche al mio semplice caso però sarò impedito ma non sono riuscito a trovarla.

Ho letto la miniguida per inserire i banner rotanti con gli articoli, ho creato un banner, ecc. però quando visualizzo il sito non riesco in nessun modo a visualizzare un banner diverso da quello di joomla.

Ho cambiato il tag nella home, ho inserito un solo tag per non sbagliare ma nulla di fatto. Ho ripulito la cache varie volte ma niente.

Qualche suggerimento su dove posso essermi sbagliato?
Uso XP Pro e Firefox ultima versione
Grazie
« Ultima modifica: 20 Dic 2012, 01:31:44 da wocmultimedia »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:come modificare il banner della home page
« Risposta #1 il: 18 Dic 2012, 22:29:43 »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2012, 22:35:13 »
io invece chiedo :) hai un link al sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2012, 00:04:30 »
Io chiederei se hai qualche spicciolo, ma proprio non si può mi accodo alla richiesta del link  ;D

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2012, 13:34:48 »
Grazie per avermi risposto...per gli spiccioli mi sto attrezzando ma babbo natale sembra che quest'anno abbia licenziato le renne...

Stamattina riaccedendo al sito il nuovo banner appare ma non riesco a togliere quello di joomla qui includo lo shot della gestione moduli dove "modulowoc" è il nuovo banner creato mentre quello originale chiamato "Banner" l'ho sospeso però appare sempre in cima alla pagina, come si vede dal link http://www.expo2015-italy.com/joomby Grazie per l'aiuto

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2012, 13:53:03 »
ciao
il banner a cui fa riferimento e' linkato dal css qui
.logoheader {    background: url("../images/personal/personal2.png") no-repeat scroll right bottom #0C1A3E;    color: #FFFFFF;    margin: 0 10px 0 !important;    min-height: 200px;}
sostituendo il tuo a quel link immagine dovresti risolvere, o non ho capito bene cosa volevi fare?

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2012, 17:23:41 »
Hai capito proprio bene invece e ti ringrazio.

Difatti, volevo togliere quel banner joomla o meglio cambiarlo con uno mio e non sapevo che fosse l'Header pensavo che fosse un banner correlato alla home page che risultava predefinito nei moduli.
Come faccio a vedere tutte le regioni o come si chiamano da qui in joomla, gli spazi disponibili di una pagina?
Scusa io lavoro di solito con Drupal e c'è un mdo per vedere il nome degli spazi relativi ad un tema/template così che si possono modificare o cambiare le immagini predefinite....
Grazie mille per l'aiuto.  ;)

Angelo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2012, 22:38:51 »
infatti, credo che babbo natale sicuramente lo vedremo dimagrito quest'anno :)
si chiamano posizioni per i moduli, e puoi vederle attraverso il metodo descritto in questo articolo:
http://wiki.joomla.it/index.php/Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F

Se hai risolto indicalo nel titolo del primo post, grazie!

Offline wocmultimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come modificare il banner della home page [Risolto]
« Risposta #8 il: 20 Dic 2012, 01:35:03 »
Grazie per l'aiuto, avevo letto quelle poche righe vedendo le posizioni però credevo ci fossero altre descrizioni.

Non ho provato ancora a sostituire l'Header per mancanza di tempo però sicuramente il problema era quello perchè il banner che io ho creato funziona correttamente seguendo i tag delle pagine e come spiegato nella miniguida....

Mi spiace per babbo natale che credo condivida la nostra ricerca di spiccioli anche i centesimi mi ha detto che gli vanno bene... Buone feste a tutti.
Angelo

Web Design Bolzano Kreatif