Back to top

Autore Topic: Modificare nome sito su template siteground-j15-131  (Letto 2832 volte)

Offline stellamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare nome sito su template siteground-j15-131
« il: 18 Dic 2012, 16:28:55 »
Salve
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, vorrei modificare il nome del sito (che fa piuttosto pena), il carattere e la grandezza almeno. Per vederlo il sito è www.star-dust.it

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grata!!!

Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modificare nome sito su template siteground-j15-131
« Risposta #1 il: 18 Dic 2012, 22:33:55 »
ciao stellamarina e benvenuta,
puoi cambiare lo stile relativo al tuo logo all'interno della classe .logo (il div e' ben piu grande della sola scritta).
Se invece vuoi cambiare solo la scritta puoi farlo cambiando, nel tuo template.css qui

.logo a, .logo a:link, .logo a:visited {   color: #DF1E2A;   font-size: 24px;   font-weight: 700;   text-decoration: none; }.logo a:visited {   color: #DF1E2A;   font-size: 24px;   font-weight: 700;   text-decoration: none; }

il nome invece puoi cambiarlo nella index o, ma dipende dal template se nn sbaglio, proprio dal nome sito dell'amministrazione di joomla
ciao!

Offline stellamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2012, 22:42:55 »
Grazie ellezero
sei stato gentilissimo a rispondermi così presto, non ci speravo, però.......... mi dispiace dirlo (non sono molto pratica) ma non ci ho capito niente, o meglio non ho capito cosa devo scrivere per modificare.... io vorrei solo modificare il nome del sito, o solo la grandezza dei caratteri oppure (potendo, ma la vedo mooolto dura) anche il tipo di carattere.
Se puoi spiegarmi meglio mi faresti un immenso piacere.
Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2012, 10:57:35 »
ciao stellamarina,
non so bene come affrontare l'argomento perche ho dato per scontato (visto il sito avviato ed in produzione) che sapessi di cosa stavo parlando.

Penso che prima di fare qualsiasi modifica dovresti chiarirti le idee su come funziona joomla e cos'e' un css.
Non e' che non voglio aiutarti sia chiaro e' che temo che fare interventi su un sito in produzione (e non di prova per imparare) senza sapere esattamente cosa succede puo' portare dei danni che, essendo alle prime armi, diventa poi difficile sistemare.
ciao!

Offline stellamarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2012, 12:20:19 »
Ti ringrazio ellezero

hai ragione, anch'io infatti ho paura ad intervenire nel css in quanto non sono pratica. Qualcosa ho imparato a fare ma sto attenta a non andare oltre onde evitare errori poi problematici. Cercherò di farmi aiutare da qualcuno pratico, per ora il sito sta' andando bene e mi accontento.

Visto che ci siamo e che sei stato così gentile, non è che sapresti rispondermi anche alla domanda che ho fatto nell'altra sezione di joomla 1.5 e cioè riguardo all'inserimento della lingua italiana nella envolve chat che ho messo nel sito?

Comunque grazie infinite

Web Design Bolzano Kreatif