Back to top

Autore Topic: stranezza array  (Letto 9534 volte)

mau_develop

• Visitatore
stranezza array
« il: 18 Dic 2012, 21:31:35 »
nel model che fa la lista, all'inizio c'è il preset dei parametri filtrati.... perchè tutti quegli array finiscono con una , (virgola) ?

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:stranezza array
« Risposta #1 il: 19 Dic 2012, 10:48:05 »
dove in $config['filter_fields'] ?

Bella domanda, se è li penso che sia una convenzione loro xche funziona benissimo anche senza una virgola in fondo
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Dic 2012, 11:22:26 »
dove in $config['filter_fields'] ?
----------------------------------------
yess :)

mmhh sì ma un array con la virgola in fondo da errore o viene letto un indice in più?
... mo guardo...

ieri ho perso una giornata per la pluralizzazione... di default finiva nell'edit, ...poi ho scoperto nel modo legacy come si fa... bisogna dichiarare la default_view, non basta prenderla dalla input o request

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2012, 11:40:12 »
Citazione
mmhh sì ma un array con la virgola in fondo da errore o viene letto un indice in più?
Non lo aggiunge, è solo una convenzione per facilitare l'inserimento di ulteriori celle future.

Citazione
ieri ho perso una giornata per la pluralizzazione... di default finiva nell'edit, ...poi ho scoperto nel modo legacy come si fa... bisogna dichiarare la default_view, non basta prenderla dalla input o request

Non ti seguo :) che volevi fare ?
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Dic 2012, 13:07:16 »
usare il legacy.
Nel controller principale del componente, se non dichiaro il default:

protected $default_view='pippos';

quando clicco il menù, non passando nessuna view, dovrebbe automaticamente usare il default ... set view (get view, default)
..eccco quest'ultimo nn mi funziona con il legacy, semplicemenete devo dichiarare la var di cui sopra.

... poi magari sbaglio io qualcosa ma ho controllato infinite volte e debuggato...
M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2012, 14:43:45 »
Stai parlando di joomla 3? nella 2.5 la default view è uguale al nome del controller principale se non diversamente specificato.
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Dic 2012, 15:09:30 »
no, nella 2.5 usando il legacy.
mi sta venendo il dubbio sulla pluralizzazione...
se ho un Y finale posso pluralizzare sia con IES che con YS ... giusto?

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2012, 15:16:27 »
Se devo essere sincero non mi sono mai interessato a questa cosa, non saprei che dirti :)
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Dic 2012, 15:32:18 »
secondo me è un problema antico che c'era sulla 1.6 e me ne ero scordato... nn ricordo nemmeno bene il "meccanismo" che dava errore... cmq dovrebbe essere una cosa tipo questa che viene mal interpretata:

stavo facendo un componente admin per un cliente che necessita di gestire delle policy di visita al sito in base a un certo profilo
il componente si chiama policy, com_policy , le views sono policy e policys

per joomla, policy, è plurale! ... non andrai mai su policys con il default e nemmeno con policies

... non chiedermi perchè :) ... non ho voglia :( ... devo finire ma sono già alla fine io...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Dic 2012, 22:09:00 »
simone, prova a guardare una cosa.... magari è una scemenza ma anche cambiando il nome dell'estensione ho sempre lo stesso problema. La cosa in comune è che uso per l'estensione il nome singolare... un po come se com_hellos tu lo chiamassi com_hello, usando comunque le views hello ed hellos per l'editing e il listing.

Ho visto un'altra cosa osservando i main controller, quelli nella root dei componenti controller.php, delle estensioni del core joomla.:
com_weblinks -> plurale -> nel controller non ha nulla
com_contact -> singolare -> nel controller ha la $default_view
com_content che ha le views diverse, article e articles , ha bisogno anche lei della $default_view
con_banners -> plurale -> non ha nulla

...sarà una coincidenza, sarà che è documentata da pena, che non ho capito na cippa, che non ho voglia di andarmi a leggere il framework....

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2012, 09:10:45 »
Sai com'e anche i componenti nativi non sono sviluppati tutti dalla stessa persona quindi uno lo puo mettere  e un'altro no. comunque io non ho mai riscontrato questo problema.

Ad esempio sto creando uno showroom virtuale che si chiama com showroom nell'amministrazione nel controller principale imposta la default view nella funzione display con

$view = JFactory::getApplication()->input->getCmd('view', 'exhibitors');
JFactory::getApplication()->input->set('view', $view);

e non uso ad esempio showrooms che visualizzazione di default

poi nei singoli controller di editing imposto la view delle liste che li contengono.

Forse non stiamo parlando della stessa cosa  :)
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Dic 2012, 09:16:43 »
esatto ma se vedi qs: JFactory::getApplication()->input->set('view', $view);

non esiste più

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2012, 10:08:30 »
Ok la default view la puoi impostare o dal costrutture della classe JController
riga 427

// Set the default view.
if (array_key_exists('default_view', $config))
{
           $this->default_view = $config['default_view'];
}
   elseif (empty($this->default_view))
{
            $this->default_view = $this->getName();
}

quindi mettendo nell'array config la default view oppure ti prende il nome del controller

oppure riscrivendo la funzione display come nel post prima

non so se mi sbaglio

BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #13 il: 20 Dic 2012, 10:53:52 »
ah ok... nella config... nn ci avevo pensato.. cmq ci vuole da qualche parte, il set non va bene con il legacy... sei d'accordo?

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dic 2012, 11:03:06 »
si certo, guardando la direzione con cui sono create le estensioni la strada giusta e quella di non utilizzarlo ed impostare la default_view nell'altro modo.

Comunque e chiaro che funziona anche nell'altro modo xche il controller prende la view dal parametro nell'url e se lo imposti non ci sono problemi.
« Ultima modifica: 20 Dic 2012, 11:05:19 da simone83 »
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #15 il: 20 Dic 2012, 11:20:12 »
Comunque e chiaro che funziona anche nell'altro modo xche il controller prende la view dal parametro nell'url
--------------------------------------------------------------------
si senza il legacy si.
Infatti se guardi come è sviluppato com_weblinks e guardi com_hellos del tutorial (sempre per 2.5 ovviamente) sono diversi.
In tutti i componenti della 2.5 è già presente il legacy ...a qs punto credo siano compatibili anche con la 3.0
... magari ho scoperto l'acqua calda o dico qualche scemenza... ma è in pratica la prima estensione che sto facendo guardando alla compatibilità futura

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Dic 2012, 11:32:35 »
si il legacy della 3.0 penso che non sia altro che la struttura attuale del MVC della 2.5 proticamente ti fanno usare l'interfaccia legacy nella 2.5 per far si che funzioni anche nella 3, almeno ti rendono possibile di sviluppare estensioni multipiattaforma
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #17 il: 20 Dic 2012, 11:43:44 »
..guarda mi sono letto un po' di roba ma devo ancora focalizzare i concetti...
dovrebbe essere cambiato anche l'mvc nel senso che ora il riferimento dovrebbe essere il controller e nn più la view... ma cosa voglia dire esattamente lo sto capendo a testate :)

M.

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Dic 2012, 17:19:19 »
secondo me è un problema antico che c'era sulla 1.6 e me ne ero scordato... nn ricordo nemmeno bene il "meccanismo" che dava errore... cmq dovrebbe essere una cosa tipo questa che viene mal interpretata:

stavo facendo un componente admin per un cliente che necessita di gestire delle policy di visita al sito in base a un certo profilo
il componente si chiama policy, com_policy , le views sono policy e policys

per joomla, policy, è plurale! ... non andrai mai su policys con il default e nemmeno con policies

... non chiedermi perchè :) ... non ho voglia :( ... devo finire ma sono già alla fine io...

Mi sono inbattuto a caso in questa cosa, non so se ti interessa ancora, la pluralizzazione si trova nel controllerForm riga 113 dove tenta di indovinare qual'è la view della lista con quella serie di match, ma solo se non è stata settata la view_list nel cstruttore del controllerForm della tua classe
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #19 il: 27 Dic 2012, 18:30:33 »
si grazie l'avevo vista ... il problema è che secondo me quel dato si perde da qualche parte col legacy.... o faccio qualche somarata senza pari... ma senza quella dichiarazione nel costruttore, qualsiasi sia il naming, si infila nel form.

Sono arrivato a delirare pensando vi sia qualche patch nel codice del fw per far funzionare i componenti core col legacy... ho duplicato il com_weblinks, ho cambiato il naming pippo/pippos ... e mi da lo stesso problema... o comunque ricado nello stesso errore...

... mistero, sono quelle cose che un giorno quando nn ti serviranno più, capirai....
adesso sto sbattendo la testa su un altra cosa da mal di testa ... l'aggiunta di gruppi di campi dinamicamente

Web Design Bolzano Kreatif