Back to top

Autore Topic: stranezza array  (Letto 9533 volte)

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:stranezza array
« Risposta #20 il: 28 Dic 2012, 11:43:46 »
A volte succede come quando ebbi la brillante idea di chiamare una view model e dopo col cavolo che funzionava il tutto. Interessante la cosa che stai facendo ci credo che sia da mal di testa  :)
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #21 il: 29 Dic 2012, 19:00:01 »
in pratica devo fare una cosa simile a qs:
https://www.nemgtr.org/index.php?option=com_content&view=article&id=244:online-membership-application&catid=39
lo vedi in seconda pag quando selezioni i check box
spiega anche il js su joomla.org ma nn ho capito na cippa :)

usando jquery form va in conflitto qualcosa e funziona malissimo, causa un sacco di malfunzionamenti sul resto..
poi io con js sono una capra...

EDIT :) ..si però anche qs ha il trucco... infatti mi chiedevo il perchè scegliere prima quanti e poi compariva il fieldset.. perchè genera da subito il max dei fielset poi li nasconde
for(i=0;i<4;i++)
      for(j=1;j<=7;j++)
         document.getElementById('c'+(i+1)+'h'+j).style.display = 'none';

e non è proprio quello che volevo io... cmq ho capito che lo fa rsform

ARI-EDIT.... Joomla mi ha fottuto ancora... trovato l'inghippo... non caricavo Jquery ... ma che carica joomla?

vedevo questo tra gli headers e non mi ero fatto troppe domande
/media/jui/js/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>

ma se non carico il latest da google non va na cippa, caricando jquery è uno spettacolo :) ... persino banale
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 21:07:21 da mau_develop »

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Dic 2012, 18:24:41 »
Io lo farei in ajax dove tu invii al controller lo stato attuale della form e dopo ti generi i campi e li restituisci alla chiamata, però son sicuro che verrebbe una cosa molto lunga ma ti risparmieresti il rompimento di generare i campi in javascript
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #23 il: 02 Gen 2013, 12:23:56 »
...allora, riprendo in mano sta cosa ... vediamo un po'..

ci sono varie strade percorribili, il risultato deve essere la definizione di Pippo in una serializzazione, ovvero Pippo è un campo ma è anche un gruppo di field che lo popolano.
I fields saranno parte del gruppo in quanto array... es: $pippo[titolo] , $pippo[forma] , $pippo[colore] che quindi andranno a creare l'array $pippo e di conseguenza la serie $pippo che popolerà il campo pippo del db.

...un po' confuso forse ma credo di essermi riuscito a far capire, forse ho sbagliato a scegliere il nome pippo... in realtà consideratelo l'oggetto pippo e non l'individuo pippo.

Il poblema è che in inserimento voglio poter creare una o tante definizioni di pippo, quindi sarei costretto a fare una serie di gruppi campi identici: $pippo[titolo][], $pippo[forma][] , $pippo[colore][] ... oppure posso aggiungerli dinamicamente all'occorrenza.

E questo è, riassumendo, lo stato attuale del ragionamento. Funzionare, funziona.. ma qual'è la strada più corretta anche se scomoda?

Come è adesso, prendo il field tipo textarea non visualizzando in realtà quel field ma prendendone la definizione nel template e trasformandolo nei miei campi sopra descritti.
...oppure...
posso creare un tipo di field custom es type="pippo_group" e creo i campi da restituire come input

la gestione dell'array sarebbe poi demandata al check in inserimento e in estrazione dal bind al form

con ajax e quindi passando dal controller forse sarebbe meglio iniettare elements...

...idee?

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Gen 2013, 19:06:41 »
Io uso l'approccio della textarea nascosta e popolata dai n campi in json, penso sia quello l'approccio giusto, non pesno che generare in un unico field n campi sia corretto.
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #25 il: 13 Gen 2013, 14:16:15 »
... sai il problema della pluralizzazione di cui parlavamo da qualche parte?... ho capito quando devo specificare $default_view

Succede perchè supponiamo che io costruisca un componente com_aziende con i rispettivi azienda e aziendas
Nel menù admin il collegamento sarà com_aziende... il problema è che nel suo controller automatizza la pluralizzazione:
il componente si chiama aziende e lui cerca quella vista.
Il get input nel mio main controller non usa il default perchè trova un valore: aziende

cioè se il mio componente si fosse chiamato com_aziendas non avrei avuto problemi di specificarlo

... risulta?

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Gen 2013, 11:18:50 »
Certo xche la convenzione del plurale è solo per i nomi in inglese se ne sbattono dell'italiano che non definisce i plurali in quel modo
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #27 il: 14 Gen 2013, 16:48:19 »
no è che mi aspettavo che la view non venisse valorizzata così da accettare il mio default nel controller principale, invece anche se non parte dalla get cliccando sul menù viene comunque valorizzata secondo il suo default da Jcontroller ... è questo che mi fa specie... cosa caspita mi serve allora quel default get input(view, 'pippo') ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #28 il: 23 Gen 2013, 10:25:37 »
..simone... a che serve sta roba? ..

com_weblinks/views/weblink/tmpl/edit

alla riga 23 circa c'è qs <?php echo $this->form->getField('description')->save(); ?>

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 23 Gen 2013, 11:12:31 »
Quella riga ti crea un comando in javascript, diversa a seconda dell'editor, che ti sposta quello che scrivi nell'editor nella textarea nascosta del campo description, lascia perdere che lo esegue anche quando premi chiudi, senno gli toccava fare un elseif in piu  :)
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #30 il: 23 Gen 2013, 11:17:44 »
mamma mia! :) ... vero... non l'avrei mai capito! grazie ... e si che ho il suo libro dove questo componente lo disseziona...

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Gen 2013, 11:39:46 »
di nulla  :)
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #32 il: 23 Gen 2013, 13:35:15 »
quindi la finestra dell'editor che vedo non è un field text abilmente trasformato da js .. è proprio un box a parte..

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 Gen 2013, 14:16:12 »
si è un iframe nel tinymce
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
Re:...Cose di Joomla
« Risposta #34 il: 25 Gen 2013, 15:05:30 »
...un'altra cosuccia simpatica... publish() (che si trova in weblinks/table e in altri componenti)

ma se io scrivo qualcosa col principio della riusabilità, perchè poi nel mio metodo faccio così?
Codice: [Seleziona]
// Update the publishing state for rows with the given primary keys.
        $this->_db->setQuery(
                'UPDATE '.$this->_db->quoteName($this->_tbl) .
                ' SET '.$this->_db->quoteName('state').' = '.(int) $state .
                ' WHERE ('.$where.')' .
                $checkin
            );

se quello "state" era un parametro mica vero che la potevi usare per 100 pulsanti di stato nella stessa tabella?
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 15:09:40 da mau_develop »

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Gen 2013, 15:10:02 »
vero, cosinderando il fatto che qualche volta invece di state c'e published, non ci voleva molto a  fare quello che dici tu dichiarando nella classe Jtable ad esempio una variabile $_stateField = 'state' e magari uno nella sua classe che la estende se la imposta come vuole
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #36 il: 25 Gen 2013, 15:37:14 »
qualche volta invece di state c'e published
-----------------------------------------------------------
..perchè hanno fatto un vero sforzo nell'aggiornare i componenti :) ... trovi anche campi non più usati....

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 Gen 2013, 16:24:40 »
penso che per il momento si stiano concentrando sulla plattform poi dopo aggiornranno i componenti, nell'ottica tanto che li aggiorno a fare funzionano uguale
BRAINCODE
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #38 il: 27 Gen 2013, 18:21:35 »
"per il momento si stiano concentrando sulla plattform"
--------------------------------------
credo che si siano rotti le scatole da tempo dei componenti e da un bel po' il focus è la plattform ma non credo ci mettano mano... forse il senso di mantenere dei legacy è solo quello.
Se la 3.5 non ha sconvolgimenti di codice, tutti i componenti sono già 3.5 ready
« Ultima modifica: 27 Gen 2013, 20:09:58 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif