Back to top

Autore Topic: [Risolto] Malfunzionamento pulsanti sociali per doppie API  (Letto 1925 volte)

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno,

vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che non saprei come risolvere. Utilizzo i classici badge di facebook google e twitter nella home page del sito e per farli funzionare ho dovuto aggiungere al file index.php del template gli scritp per prelevare le api dai rispettivi server di google twitter ecc...

il problema è che ho installato un plugin che aggiunge i pulsanti sociali agli articoli e questo mi da problemi perché nelle pagine degli articoli si crea un doppione del codice di facebook e fa si che il pulsante non funzioni, secondo voi come posso risolvere ?

Grazie  :)
Fabio
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 12:08:28 da Fabiooo »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:malfunzionamento pulsanti sociali per doppie api
« Risposta #1 il: 22 Dic 2012, 10:43:20 »
racchiudi i bottoni che hai inserito tu in questo controllo php:

http://docs.joomla.org/How_to_determine_if_the_user_is_viewing_the_front_page

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2012, 10:48:50 »
grazie giovi, ma i badge gli ho inseriti in un modulo personalizzato ed ho inserito nell index.php del template
questo codice:
Codice: [Seleziona]
<!--Inizio script per Facebook-->   <div id="fb-root"><><script>  window.fbAsyncInit = function() {    FB.init({      appId      : 'YOUR_APP_ID', // App ID      channelUrl : '//WWW.MIODOMINIO.IT/', // Channel File      status     : true, // check login status      cookie     : true, // enable cookies to allow the server to access the session      xfbml      : true  // parse XFBML    });
    // Additional initialization code here  };
  // Load the SDK Asynchronously  (function(d){     var js, id = 'facebook-jssdk', ref = d.getElementsByTagName('script')[0];     if (d.getElementById(id)) {return;}     js = d.createElement('script'); js.id = id; js.async = true;     js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js";     ref.parentNode.insertBefore(js, ref);   }(document));</script>    <!--Fine script per Facebook-->

Questo codice devo inserire nel controllo php?

Grazie :)

Fabio
« Ultima modifica: 22 Dic 2012, 10:52:36 da Fabiooo »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2012, 11:14:25 »
allora è il caso che mi riassumi meglio la situazione perchè sto cominciando a non capirci più :)

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 11:28:36 »
Si scusami  :D

Dunque, ho inserito i budge di facebook, google+ e twitter in tutte le pagine del sito attraverso un modulo html.
Poi ho aggiunto un plugin per inserire i classici pulsanti di facebook twitter ecc... sopra gli articoli.

Cosa succede, che in tutte le pagine del sito al di fuori della home, grazie al plugin, è presente il codice per prelevare le api dai vari server per far funzionare il plugin (pulsanti) e quindi di conseguenza mi funzionano anche i badge (credo che si chiamino cosi, per capirci quei quadratini che si trovano ai lati di quasi tutti i siti dove puoi mettere mi piace^^) di facebook, twitter e google+ tranne che nella home page perche il plugin non carica il codice.

Per far funzionare i budge nella home ho aggiunto manualmente il codice per  twitter google e facebook nell 'index.php del template, facendo cisi però, mi trovo al di fuori della home, un duplicato del codice che non mi fa funzionare il pulsante di facebook del plugin.

Credo dipenda dal fatto che ci sia un duplicato, anche se ho qualche dubbio perchè gli altri pulsanti funzionano e quello di facebook no, quindi potrebbe dipendere dal fatto che facebook rilascia due script differenti per prelevare le api dai suoi server, uno per i budge e l'altro per il pulsante "like" e quindi potrebbe dipendere dal fatto che il browser carica prima quello del budge, essendo nell' index.php  :-\

Scommetto che non ti ci ho fatto capire niente  :D

Grazie ancora

Fabio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2012, 10:21:34 »
nono stavolta sei stato molto esaustivo, ora devo sforzarmi io a capire :)
Se il problema è veramente il codice duplicato di facebook devi fare in modo che questo duplicato venga stampato solo in home page, giusto?

Il metodo che ti ho linkato permette di stampare contenuti solo in home page. Se tu questo codice di facebook che hai dovuto aggiungere lo vuoi stampare solo in home page basta che tu lo racchiuda in quel controllo:
Codice: [Seleziona]
<?php
$app 
JFactory::getApplication();
$menu $app->getMenu();
if (
$menu->getActive() == $menu->getDefault()) {?>

<!-- qui ci va il codice html da stampare solo in home -->
<?php ?>
e verrà stampato solo li, nelle altre pagine non più e gli altri pulsanti torneranno a funzionare!

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2012, 12:07:24 »
giovi... io non so proprio come ringraziarti, funziona perfettamente :) erano tre mesi che mi inventavo iframe o schifezze del genere per risolvere il problema!

Sei stato gentilissimo, ti ringrazio ancora e ti auguro buon feste :)

Fabio

Web Design Bolzano Kreatif