Back to top

Autore Topic: Cancellare cartelle piene in JCE  (Letto 2274 volte)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cancellare cartelle piene in JCE
« il: 19 Dic 2012, 11:51:55 »
Ciao,

Da editor JCE c'è un metodo per cancellare le cartelle che hanno del contenuto all'interno, senza prima cancellare quel contenuto ?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cancellare cartelle piene in JCE
« Risposta #1 il: 22 Dic 2012, 10:41:58 »
jce è un editor e non un file manager

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2012, 11:00:24 »
Si lo so ma cancellare una cartella con dentro del contenuto non mi sembra un'operazione così avanzata.
Penso che ci possono essere dei trik per fare questa cosa.
Anche perché se devo cancellare cartelle che hanno dentro contenuto e devo cancellare prima il contenuto, sto 200.000 anni

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2012, 11:15:50 »
Allora spiega meglio la tua esigenza perché cancellare una cartella con un editor di testi sicuramente non lo puoi fare.
Vedi un po se il blocco note di windows ti consente di cancellare una cartella o di formattare il tuo hard disk... :)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 12:21:44 »
Hai presente che in JCE si può cancellare una cartella ?

Hai presente che in JCE si può cancellare un file ?

Il punto è che JCE, come anche il media Manager di Joomla, non ti lasciano cancellare delle cartelle che dentro hanno qualche file. Insomma questa è una sicurezza lo capisco.

La mi domanda è:
Esiste un modo per inibire sto cavolo di controllo e far si che io possa cancellare cartelle che dentro hanno file ?

Perchè se devo cancellare una cartella che all'interno ha 10 sottocartelle con vari file all'interno, perdo metà giornata.

So che con l'FTP risolverei in un attimo questo dilemma, ma la mia situazione è più complessa. Non mi sto facendo un sitino a casa mia, sto lavorando in un azienda e le cartelle immagini sono fuori dalla root dei progetti.
« Ultima modifica: 22 Dic 2012, 12:31:27 da rolfo85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2012, 21:08:02 »
 Il modo c'è, modificando il componente. Adesso sta a te valutare se conviene utilizzare un client ftp  che leggerà sicuramente cartelle che puoi leggere con l'editor, oppure utilizzare un componente specifico filemanager, quest'ultimo anche esterno a joomla. Una volta avevo trovato un file php che leggeva tutto il server in cui lo si caricava e lo si eseguiva. Potevo editare, cancellare e quant'altro si possa fare su qualsiasi tipo di file, salvo naturalmente possedere i permessi per le operazioni da effettuare, lettura, modifica, ecc. Peccat o che non mi ricordo ove nel mio pc sia andato a finire.
« Ultima modifica: 22 Dic 2012, 21:11:10 da tomtomeight »

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2012, 22:09:23 »
Il modo c'è, modificando il componente. Adesso sta a te valutare se conviene utilizzare un client ftp  che leggerà sicuramente cartelle che puoi leggere con l'editor, oppure utilizzare un componente specifico filemanager, quest'ultimo anche esterno a joomla. Una volta avevo trovato un file php che leggeva tutto il server in cui lo si caricava e lo si eseguiva. Potevo editare, cancellare e quant'altro si possa fare su qualsiasi tipo di file, salvo naturalmente possedere i permessi per le operazioni da effettuare, lettura, modifica, ecc. Peccat o che non mi ricordo ove nel mio pc sia andato a finire.

Ok grazie mille !

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2012, 10:06:29 »
Il fatto che JCE offrisse la possibilità addirittura di gestire nativamente i file mi torna una cosa nuova, ma se l'esigenza è di gestire i file di questo non-sitino senza dover uscire da joomla potresti tranquillamente utilizzare un file manager come il componente extplorer

Web Design Bolzano Kreatif