Back to top

Autore Topic: componenti nella homepage  (Letto 743 volte)

Offline heckmac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componenti nella homepage
« il: 18 Mar 2007, 11:55:19 »
ciao a tutti, è qualche giorno che cerco di capire come funziona joomla e a dire la verità non sono riuscito a capire delle cose fondamentali perchè tutto quello che ho letto parla dello specifico ma mai del funzionamento generale e delle logiche/approccio a joomla.

cmq ... per cominciare vorrei fare un semplice guestbook con un header/manifesto (ossia nell'intestazione ci sarà un elenco di punti, immagine e logo). il problema che non ho capito come inserire un componente nella homepage, sono riuscito ad inserire un link al componente nella home ma non direttamente il coomponente.

so che probabilmente ho fatto una domanda banale ma sono piuttosto disorientato.
Se qualcuno mi da qualche dritta mi sarebbe un gran comodo
ciao e grazie.
Mario

Offline heckmac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: componenti nella homepage
« Risposta #1 il: 18 Mar 2007, 15:07:02 »
se posso permettermi ... consiglio di specificare meglio cosa è questa sezione perchè ho visto che sono stati spostati qui molti topics ma il titolo (le voci di joomla) non mi sembra molto chiaro.
ciao  ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: componenti nella homepage
« Risposta #2 il: 18 Mar 2007, 15:22:52 »
Ciao, i componenti sono richiamabili dalle voci di menu con i link che tu hai già scoperto, non si possono piazzare direttamente nella home a meno che non assegni alla voce di menu che li richiama la prima posizione nel menu prima ancora della voce home.

Web Design Bolzano Kreatif