Back to top

Autore Topic: php Zip extension not available on this server. See http://www.php.net/manual/..  (Letto 6318 volte)

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il sito su cui stavo lavorando http://www.eclecticadanzapozzo.it è scomparso mentre cercavo di gestire un errore con phocagallery ed ora come vedete mi è comparsa questa dicitura:

php Zip extension not available on this server. See http://www.php.net/manual/en/book.zip.php

[/size]Qualcuno ha qualche idea di cosa sia successo?

mau_develop

• Visitatore
è scomparso mentre cercavo di gestire un errore con phocagallery
------------------------------------------------
facendo cosa?

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
In realtà nulla di che, stavo caricando un'immagine quando per un errore di chrome mi si è chiuso il browser. Ho riaperto e phocagallery non mi permetteva più di uploadare immagini..
dopodiché ho smesso di vedere il sito..

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Centrava PHOCA GALLERY (ma non chiedetemi perchè). L'ho disinstallata e ora è tornato visibile...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
solitamente questo errore appare in server con vecchie versioni di PHP,
dalla versione 5.3 in poi "php Zip extension" è abilitata di default.
Quindi può bastare chiedere all'hosting di aggiornare PHP o farlo dall'eventuale pannello di controllo del provider se disponibile.

Offline il_pilota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno,
anche a me ieri ha iniziato a dare questo errore, stavo facendo l'aggiornamento di joomla dalla versione 2.5.6    con l'aggiornamento automatico poi mi si è bloccato al 19,1% e da allora molte funzioni non funzionano più, tra cui la configurazione di joomla, qualcuno ha un'idea su cosa possa essere?
grazie.

mau_develop

• Visitatore
se hai lo stesso errore vale la stessa risposta.

Offline il_pilota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non credo sia un problema si aggiornamento server php in quanto ho anche un'altro sito che non ho aggiornato alla nuova versione di joomla e funziona benissimo.

Offline Pietro86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche io ho lo stesso problema: avevo il sito un un fornitore e ho fatto un cambio di hosting passando ad *** (non mi ricordo mai se posso scrivere il nome o meno, ho messo gli asterischi)e  la versione di php che monta il mio server attuale è la 5.3.19..
ho comunque provato a chiedere informazioni all' hosting per vedere se sa dirmi qualcosa

edited by tt8: non è consentito nemmeno aggirare una regola.
« Ultima modifica: 10 Gen 2013, 13:41:48 da tomtomeight »

Offline Pietro86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto chiedo scusa per l'accenno, non lo farò più, in secondo luogo vi comunico che ho risolto ottimizzando il file php.ini dal pannello di controllo dell'host. :)

Web Design Bolzano Kreatif