Back to top

Autore Topic: Soluzione per aggiornamento grande ecommerce  (Letto 1049 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Soluzione per aggiornamento grande ecommerce
« il: 19 Dic 2012, 19:20:51 »
Con un ecommerce di >200 prodotti, c'è un sistema di aggiornamento, almeno dei prezzi, che sia rapido?
Basterebbe fare in modo che l'applicazione andasse a leggere delle celle di un listino excel...

Quali soluzioni conoscete?
Chi deve gestire molti articoli (prezzo, descrizione e offerte), cosa usa?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Soluzione per aggiornamento grande ecommerce
« Risposta #1 il: 19 Dic 2012, 20:22:18 »
Intanto sapere che componente stai utilizzando è un inizio....

Guarda nel database, esporta in in csv, aggiorni i prezzi e ricarichi il csv.

FAI PRIMA UN BACKUP
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2012, 22:34:01 »
Intanto sapere che componente stai utilizzando è un inizio....

Guarda nel database, esporta in in csv, aggiorni i prezzi e ricarichi il csv.

FAI PRIMA UN BACKUP

si.
Mi riferivo a qualcosa di più specifico per poter sincronizzare un file excel con prezzi e descrizioni.
Il csv non ha alcun tipo di formattazione e ipotizzando ogni prodotto per riga, non è così immediato.
Servirebbe poi la possibilità di impostare il ricarico da applicare in tempo reale e l'aggiornamento automatico ogni X tempo....
Ma credo che tali funzioni dovrebbero essere almeno parzialmente fornite con il componente ecommerce.

« Ultima modifica: 19 Dic 2012, 22:46:26 da aex »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 10:33:03 »

si.
Mi riferivo a qualcosa di più specifico per poter sincronizzare un file excel con prezzi e descrizioni.
Il csv non ha alcun tipo di formattazione e ipotizzando ogni prodotto per riga, non è così immediato.
Servirebbe poi la possibilità di impostare il ricarico da applicare in tempo reale e l'aggiornamento automatico ogni X tempo....
Ma credo che tali funzioni dovrebbero essere almeno parzialmente fornite con il componente ecommerce.

Ciao, ok non avevo ben capito.

Ho trovato una guida che parla di virtuemart, se vuoi dargli un occhio la trovi qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=26248.0
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif