Back to top

Autore Topic: RISOLTO Inserimento mappa sul sito  (Letto 4020 volte)

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Inserimento mappa sul sito
« il: 20 Dic 2012, 12:41:58 »
Buongiorno a tutti,partendo dal presupposto che ho sempre usato joomla 1.5,adesso mi ritrovo il mio sito web con joomla 2.5,vorrei inserire nella pagina contatti la mappa di google tramite codice html,ma non trovo nel mio template la cartella contact e il file da inserire il codice.Come posso risolvere il mio problema grazie!! :)
« Ultima modifica: 27 Dic 2012, 16:53:14 da racso90 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserimento mappa sul sito
« Risposta #1 il: 20 Dic 2012, 13:33:41 »
Inseriscila in un modulo che pubblicherai solo nella pagina contatti.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 14:12:57 »
Ciao alessioa,mi potresti spiegare gentilmente come??Grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 14:54:01 »
Ciao.

1- Scarichi un modulo dalla JED, il primo che ho trovato è questo, ma ne trovi a iosa free. http://snipurl.com/25x7mq3 . Oppure se preferisci puoi prelevare il codice da integrare direttamente da Google Maps, nel caso dovresti creare un nuovo modulo "HTML personalizzato" e disabilitare l'editor prima di incollare il codice.
2- Inserisci i dati per creare la tua mappa
3- Scegli di posizionare il modulo in una posizione del tuo template, per esempio top, bottom, left, ecc..
4- Scegli di pubblicare questo modulo solo nella pagina contatti sempre all'intenro della creazione del modulo alla voce "Assegnazione Modulo"

Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2012, 14:38:09 »
Grazie di avermi spiegato il tutto la seconda opzione è quella più interessante( tramite modulo HTML personalizzato ) ma non riesco a visualizzare la mappa,mi da soltanto il link "visualizzazione ingrandita" e basta,per quanto riguarda i moduli,in tutti si deve inserire il codice Api che non ho.
Aspetto ulteriori pareri grazie!!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2012, 16:44:17 »
Grazie di avermi spiegato il tutto la seconda opzione è quella più interessante( tramite modulo HTML personalizzato ) ma non riesco a visualizzare la mappa,mi da soltanto il link "visualizzazione ingrandita" e basta,per quanto riguarda i moduli,in tutti si deve inserire il codice Api che non ho.
Aspetto ulteriori pareri grazie!!

Ciao,

devi copiare il codice corretto che trovi sotto "Incolla HTML da incorporare nel sito web", ma la cosa più importante è che devi disabilitare l'editor prima di inserire il codice, altrimenti l'editor "lo pulisce".

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2012, 17:09:42 »
Ciao, e purtroppo l'editor di joomla 2.5 anche se ho disabilitato tutti i filtri,disattivato l'editor mi continua a togliere dei tag per far vedere la mappa.Non so sto riuscendo ad andare avanti,adesso provo a studiarci su,il problema e pure che non trovo la cartella html del template se no l'avrei già inserita...,nel codice della pagina contatti ma non ci sta..!!!Bho :(
Grazie!!;)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2012, 17:12:46 »
Ciao, e purtroppo l'editor di joomla 2.5 anche se ho disabilitato tutti i filtri,disattivato l'editor mi continua a togliere dei tag per far vedere la mappa.Non so sto riuscendo ad andare avanti,adesso provo a studiarci su,il problema e pure che non trovo la cartella html del template se no l'avrei già inserita...,nel codice della pagina contatti ma non ci sta..!!!Bho :(
Grazie!!;)

Aspetta ferma tutto... ma da dove stai disabilitando l'editor ?

Sei andato su gestione utenti\tuo utente\editor "NESSUNO" ?

Non complicarti la vita cercando il codice da editare del componente, lo puoi fare tranquillamente con il modulo.

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2012, 17:20:34 »
Si lo fatto già dall'inizio,clikkando il tasto editor si/no!!giusto???ma ho voluto pure guardare i permessi ma non ce proprio niente che non va...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Dic 2012, 17:26:08 »
Si lo fatto già dall'inizio,clikkando il tasto editor si/no!!giusto???ma ho voluto pure guardare i permessi ma non ce proprio niente che non va...

No.... così lo stai facendo sull'editor, invece devi proprio disabilitarlo sulla tua utenza l'editor, altrimenti la mappa non la vedrai mai.

Quindi i passi corretti sono :

1- Utenti \ Gestione Utenti
2- Selezioni il tuo utente con quale accedi al backend
3- A destra vedrai la fienstra "Impostazione di base"
4- Alla voce "Editor" selezioni dal menu "Editor - None"
5- Click su "Salva e Chiudi"
6- Disconettiti dal backend e poi riaccedi nuovamente
7- Ora vai nel modulo personalizzato html, vedi che manca l'editor ?
8- Inccolaci il codie di Google Maps : <iframe ......</iframe>
9- Salva e Chiudi
10- La vedi la mappa adesso ?

Offline racso90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Dic 2012, 17:46:12 »
Ecco finalmente...!! ;D ti ringrazio tantissimo alessioa  sei stato gentilissimo,e da questa mattina che provo a metterla!!!.Grazie ancora!!!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Dic 2012, 17:59:02 »
:)

bene, felice di averti aiutato.

metti RISOLTO davanti al titolo del primo post. grazie

Ti auguro un felice Natale

Web Design Bolzano Kreatif