Back to top

Autore Topic: Il tasto "Torna Su"  (Letto 2319 volte)

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il tasto "Torna Su"
« il: 20 Dic 2012, 13:35:39 »
Ciao a tutti, sto provando ad inserire il Tasto "Torna Su" con il plugin top of the page. Vorrei però cambiare la scritta "Return to top" italianizzandola; ho provato a fare l'override creando un nuovo file it-IT.override.ini seguendo questa guida: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5213-inserire-il-torna-su-in-joomla-17.html e caricandolo tramite ftp nella cartella lenguages/overrides ma la scritta rimane quella originaria, come mai? grazie a tutti in anticipo

PS: Su alcuni siti ho visto che il tasto "torna su" viene rappresentato da una freccia accompagnata da una scritta o da un disegno particolare; per eseguire qualcosa del genere quale plugin sarebbe più adatto?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Il tasto "Torna Su"
« Risposta #1 il: 21 Dic 2012, 09:47:50 »

Hai provato ad entrare in Gestione lingua --- Override --- Nuovo, sulla destra compare la sezione "Cerca il testo che desideri cambiare " . A questo punto inserire il testo da ricercare nella casella Cerca ( nel tuo caso Return to top ) e facendo la ricerca, si visualizza dove il ns. testo è posizionato all'interno del sito. Selezionandolo, poi si può modificarlo nella parte sinistra in " Crea un nuovo Override ".

Offline GinoG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il tasto "Torna Su"
« Risposta #2 il: 21 Dic 2012, 10:43:00 »
Ciao Rasja, grazie per avermi risposto. Ho cercato il valore "Return to top" ma non comparivano risultati allora ho provato a cercare la costante PLG_SYS_TOPOFTHEPAGE_GOTOTOP e anche qui non vi erano risultati... anche non avendo risultati ho provato ugualmente a modificare la costante tramite la sezione "Modifica questo override" (inserendo anche il valore da me voluto) e sono riuscito a modificarlo correttamente ;) . Non mi spiego perchè non trovava la costante ed anche adesso se provo a cercarla non la trova ??? .

Per quanto riguarda la mia seconda domanda conosci dei plugin che permettono di inserire un tasto Torna Su con immagine o comunque particolare?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif