Back to top

Autore Topic: Homepage statica  (Letto 2434 volte)

Offline alex1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Homepage statica
« il: 19 Nov 2005, 18:51:48 »
Ciao a tutti,
dopo aver conosciuto Joomla ho deciso che uno dei siti che stavo facendo voglio portarlo avanto con questo CMS che mi sembra davvero spettacolare.
Sto quindi adattando la grafica creando un mio template.
Non ho trovato grossissime difficoltà anche perchè avevo un alyout abbastanza classico con header, footer, olonna di sinistra e contenuto.
Quello che vorrei è ora creare la mia homepage come se fosse totalmente slegata da Joomla... tranne che per l'header. Nell'header ho infatti i menu.
Ho quindi disabilitato dalla homepage tutti i moduli ma me li fa cmq vedere... come posso fare? E' una cosa fattibile oppure no?

Offline wolfabrizio

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: Homepage statica
« Risposta #1 il: 19 Nov 2005, 19:37:08 »
Prova a fare due template, uno che ti carica solo l'header legato alla voce di menù Home che è quello predefinito, ed un altro template, che dovrebbe essere quello che hai già sviluppato, e lo colleghi a tutte le altre voci di menù.
Io sto predisponendo tre template simili ma che hanno una disposizione di colonne e tabelle diversa a seconda del contenuto che viene selezionato ed ho visto che è perfettamente funzionale.

Cieli sereni!
Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline alex1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Homepage statica
« Risposta #2 il: 26 Nov 2005, 19:12:51 »
Grazie 1000 per la dritta... a buon rendere  ;)

Web Design Bolzano Kreatif