Back to top

Autore Topic: Migrazione si? Migrazione no?  (Letto 1638 volte)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione si? Migrazione no?
« il: 21 Dic 2012, 12:43:51 »
Salve ragazzi,
Sono da anni un utilizzatore di Joomla per il mio sito d'informazione sulla pallacanestro. Non sono un grandissimo utilizzatore, utilizzo templates predefiniti ed il principale uso che ne faccio è di pubblicazione di notizie. Nel fare un piccolo sito ad un amico, però, ho scaricato l'ultima versione di Joomla (la 2.5, mentre sul mio sito di basket sono rimasto alla 1.5.25) ed ho notato parecchi cambiamenti ed anche per quanto riguarda il download di estensioni che "credo" possano tornarmi utili in una migliore gestione del mio sito.
Che consiglio mi date? effettuare questa migrazione alla 2.5? Se si... quali sono i benefici che ne potrei trarre?
Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione si? Migrazione no?
« Risposta #1 il: 21 Dic 2012, 16:10:14 »
migra solo se credi che ci sia veramente un beneficio. Se il sito continua ad andare ed a fare il suo lavoro continua così, non hai (ancora) bisogno di migrare. Magari quando deciderai di fare un restyling generale potrai utilizzare la nuova versione di Joomla (sempre che nel frattempo non sia uscita già la 3.5!)

:)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2012, 17:07:27 »
Grazie per la risposta,
L'idea di effettuare la migrazione veniva proprio perché avevo intenzione di modificare l'aspetto del sito ma effettivamente potrei farlo anche solo trovando un nuovo template in joomla 1.5 ! In effetti, scusa l'insistenza, quando sarei "costretto" ad effettuare la migrazione e perché?
Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2012, 21:14:45 »
solo se hai bisogno di installare un'estensione che non esiste per la 1.5 o se hai la necessità di implementare un sistema che sarebbe più conveniente strutturare con la 2.5 (gestione dei permessi, ecc...)
considera anche che la 1.5 è una versione matura, per la 2.5 invece saranno rilasciati continui aggiornamenti di sicurezza in quanto il core è stato riscritto completamente da 0

ovviamente dovendo costruire un nuovo sito non lo farai mai con la 1.5 ma con la 2.5 :)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 11:21:34 »
Grazie mille, allora andrò avanti fino a quando potrò con questa versione poi vedendo che necessito di estensioni che non sono più supportate effettuerò la migrazione.
Ancora un sentito grazie e buone feste!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2012, 11:29:19 »
Buone feste anche a te! :)

Web Design Bolzano Kreatif