Back to top

Autore Topic: Gestione prima pagina  (Letto 3064 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestione prima pagina
« il: 19 Mar 2007, 16:24:30 »
Salve a tutti,
è da un pò che smanetto con Joomla e fino ad ora, spesso anche grazie a questo fantastico forum, ho risolto un sacco di dubbi e piccoli problemi...  ;D
Una cosa però ancora per me è un mistero:  :-\ perchè mai nella gestione prima pagina non si può mettere un contenuto statico a meno che non sia richiamato da un link?  ???

Io avrei necessità di mettere in HP la presentazione di un'azienda, al momento ho fatto un articolo che si chiama "benvenuti" e poi ho scritto il contenuto della presentazione... ovviamente sono costretta a cancellare e rimettere l'articolo "benvenuti" ogni qualvolta aggiungo una notizia o un annuncio, visto che in HP viene pubblicato comunque prima l'articolo più nuovo...  :(

Beh, sicuramente c'è un modo per evitare questo taglia e incolla continuo, ma purtroppo io non l'ho ancora trovato...  :'(

Qualcuno ha qualche idea?  ???

Grazie sempre!!!  ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestione prima pagina
« Risposta #1 il: 19 Mar 2007, 16:43:05 »
cerca in giro, comunque mi sembra di aver letto qua e la che mettendo un numero di articolo tipo 1000 riesci sempre ad averlo come primo... nn so se ti puo aiutare...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2007, 17:05:44 »
 :'( AAAAAARGHHHHHHH! Quindi mi confermi che in HP non posso mettere un contenuto statico? Ma come è possibile?...  :'(
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2007, 17:13:15 »
tranquilla.... si che puoi mettere contenuto statico.
se tu vai in gestone menu - main menu trovi questa scritta:
 * Il primo oggetto pubblicato in questo menu [mainmenu] diventa di default la `Homepage` del sito *

per cui pubblica il tuo contenuto statico come primo elemento, credoc he basti questo.

in aoplternativa potresti pensare ai moduli....

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2007, 18:24:47 »
esatto carlodamo ;), devi creare una voce di menu collegata al contenuto statico e metterla con l'ordinamento prima della voce home

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2007, 09:05:17 »
Ciao a tutti e grazie per le risposte...  ;)
Purtroppo so già che basta fare un collegamento con una voce di menù... ma io non voglio fare questo, vorrei soltanto riuscire a inserire un contenuto statico (testo o immagini che siano) nella HP del sito, in modo che poi tutte le notizie, gli annunci ecc. possano, per così dire, avere vita propria, essere aggiornate, archiviate ecc. senza che per avere la presentazione aziendale sempre in HP prima di tutto il resto... debba fare taglia e incolla, come ho fatto fino ad ora...  :'(

E' un bel problema, perchè se fosse il mio sito personale e vabbeh, poco male... ma come faccio a dire al cliente che deve smanettare ogni volta?  ???

HELP!!! Qualcuno si è mai posto questo problema... e soprattutto, lo ha risolto...? ???
Grazie sempre,  :)
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2007, 10:20:45 »
allora non riesci a risolvere il tuo problema utilizzando questo metodo che ti ho gia spiegato? Non capisco l'impedimento...

fai la bella pagina statica che resta sempre. poi non riesci a mettere un moduilo sotto con gli annunci, le notizie etc???

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2007, 10:51:26 »
Ciao carlodamo
allora non riesci a risolvere il tuo problema utilizzando questo metodo che ti ho gia spiegato? Non capisco l'impedimento...

fai la bella pagina statica che resta sempre. poi non riesci a mettere un moduilo sotto con gli annunci, le notizie etc???

no scusa, tu stai dicendo di mettere un link PRIMA del menu principale ad un contenuto statico che quindi verrebbe pubblicato prima di ogni altra cosa... ho capito bene?

Se dici così allora so già farlo, ma non voglio questo.
Oppure non ho capito a cosa ti riferisci... potresti essere più chiaro per favore?
Grazie,  :)
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2007, 11:06:46 »
forse non ti ho capito io. comunque ti spiego.

allora tu vuoi una paginetta di presentazione in prima pagina. Quasta paginetta è statica, ferma, tipo "benvenuti  su questo sito + immagine". questa paginetta resta sempre la stessa quando un navigatore entra nel tuo sito web.
Giusto?

Ok, poi, ad esempio, vuoi che il tuo cliente introduca un annuncio e che questo venga pubblicato automaticamente , sempre nella home page, dopo il messaggio di benvenuto.
Ci siamo?
« Ultima modifica: 20 Mar 2007, 11:14:20 da carlodamo »

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2007, 11:10:36 »
OK, tu dici che io ad esempio come prima voce di menù dovrei mettere il link al contenuto statico "benvenuti" e poi le news come user1...?

mi sfugge qualcosa, comunque ci provo... ti faccio sapere... o comunque ti scoccio ancora...  :-*
Grazie!  ;)
Love, Peace & Music

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2007, 11:16:28 »
mmm ho pubblicato il contenuto senza vedere se effettimvamente era giusto... mi sa che ho sbagliato. comunque provo anch'io...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mar 2007, 11:23:10 »

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Mar 2007, 11:31:16 »
Ciao carlodamo, invece mi hai aiutata moltissimo GRAZIE!!!  :-*

Anzi scusa, potevo anch'io cercare meglio nel forum...

CIAO!!!  ;)
Love, Peace & Music

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Mag 2008, 16:06:30 »
cerca in giro, comunque mi sembra di aver letto qua e la che mettendo un numero di articolo tipo 1000 riesci sempre ad averlo come primo... nn so se ti puo aiutare...

Sarebbe -10000, ma l'importante è che sia negativo visto che l'ordine è crescente. Io nel mio sito l'articolo benvenuto l'ho settato a -10000 e mi sta sempre in testa a tutti. Per visionare vai su www.greenangel.it
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Web Design Bolzano Kreatif