Back to top

Autore Topic: link attivazione utenti  (Letto 1257 volte)

hittolo

• Visitatore
link attivazione utenti
« il: 26 Dic 2012, 18:05:53 »
Salve a tutti
attualmente ho impostato l'attivazioni degli utenti solo tramite il pannello di controllo. Quindi agli utenti arriva una mail con la dicutura che l'account è stato creato.
Vorrei invece che arrivasse al nuovo utente la mail contenente il link di attivazione come se si fosse registrato da solo sul sito. Su quali files dovrei intervenire? Ho provato a modificare il file it-IT.mod_login.sys.ini presente in administrator/language/it-IT ed inserire alla riga corrispondente quello che c'e' nel file language/it-IT/it-IT.com_users.ini alla riga dove trovo il link di attivazione ma non funziona, quando provo a creare un utente mi diche che il corpo della mail è vuoto.
Grazie in anticipo a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link attivazione utenti
« Risposta #1 il: 26 Dic 2012, 23:58:46 »
qua c'entra poco il file di lingua. nelle impostazioni del componente per la gestione degli utenti devi impostare "attivazione nuove registrazioni" (o simile) su "email" e non su "amministratore". Scusa per la poca precisione ma non uso mai quella funzione

hittolo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Dic 2012, 10:51:26 »
Ciao
si è gia' configurato cosi' ed il sistema funziona solo se l'utente si registra da solo. Ma io vorrei che l'utente anche se creato da me dal pannello di controllo si debba comunqe attivare tramite il link di attivazione.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2012, 10:56:32 »
hittolo ma che senso avrebbe? Il link di attivazione è una scocciatura per tutti gli utenti, serve solo a confermare che l'indirizzo email sia reale.. E' solo una procedura di sicurezza: se tu hai già verificato che l'indirizzo sia esatto è inutile inviare la mail di attivazione!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2012, 11:46:20 »
Ti poni un problema che non esiste, basta che attivi un qualsiasi utente (spero non a sua insaputa)  come se fosse lui ad iscriversi e gli metti naturalmente la sua email e questi avrà la possibilità di confermare o meno. Dopo disattivi le iscrizioni. Tuttavia questo è un metodo fuori dagli standard, forse ai limiti della legalità e sicuramente poco pratico, per questo non è contemplato come opzione.  :)

Web Design Bolzano Kreatif