Back to top

Autore Topic: Problema di visualizzazione appena inserisco "Leggi tutto" in un articolo  (Letto 7075 volte)

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera! Nella seguente Home del sito J2.5 template onestyle:

http://lnx.naturopatiascuola.org/

che sto cercando di creare appena in un articolo in evidenza inserisco il leggi tutto mi sposta alcuni blocchi del template sotto come potete vedere (menu, logo ecc.), mentre normalmente compaiono nella loro giusta posizione a destra.

Ho provato con le indicazioni trovate nelle varie discussioni, ad es. pulizia codice, parametri SEO ma niente da fare

Grazie
« Ultima modifica: 26 Dic 2012, 22:46:15 da gvtcam »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, attachments deve aver creato qualche problemuccio nella home. Facci sapere nonappena hai risolto :)

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Attachmenz l'ho disinstallato. Ma il problema persiste.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
E' normale che il problema persiste, attachments non c'entra nulla con il tuo template. Comunque è questione di aggiungere un clear:both; nel css di qualche elemento. Prova ad applicarlo al tag h2

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio sentitamente per le tue celeri risposte, solo dimenticavo di dire che non conosco html php ecc. e non saprei cosa scrivere e dove scriverlo .... comunque provero a fare qualche ricerca per capire le tue indicazioni che sicuramente sono la soluzione al mio problema
Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Te lo spiego perchè è molto semplice: devi aprire il file http://lnx.naturopatiascuola.org/templates/onnestyle/css/tdefaut.css
ed alla riga 83 aggiungere (subito dopo il ";" punto e virgola) questo codice
Codice: [Seleziona]
clear:both;in modo da ottenere:
Codice: [Seleziona]
h2 {
font-size: 150%;
clear:both;
}

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho fatto la modifica che mi hai detto ma il problema persiste .

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
puoi postarmi una screenshot del problema? perché con chrome mi sembra tutto regolare

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti mando in allegato ciò che chiedevi. Io ho provato ad aprire il sito con crome, firefox , ie , ma mi da lo stesso problema. Non capisco perchè a te non c'è il problema.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
nelle screenshots però devi indicare dov'è il problema altrimenti io non capisco :)
Sono i moduli in basso che non sono affiancati?

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
I moduli in basso dovrebbero essere in alto a destra come nelle altre pagine. Se linki su una voce di menu vedi i'impaginazione corretta.

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ribadisco che il problema della Home nasce nel momento in cui uso "leggi tutto" altrimenti è tutto ok

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Allora ti chiedo scusa per l'incomprensione, io avevo capito che il problema era il fatto che si accavallava tutto il testo quando inserivi il read more (infatti il clear serve ad evitare questo) ma sto verificando che effettivamente questo comando sconvolge l'impaginazione dei moduli... Eppure non riesco a capire a cosa possa essere dovuto..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Sto vendendo che l'impaginazione della home è molto diversa da quella dei singoli articoli... Nella cartella del tuo template c'è una cartella che si chiama html? Ed all'interno c'è una cartella com_contents? e dentro c'è una cartella he si chiama blog per caso?

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non preoccuparti è già tanto quello che fai. Sto pensando di cambiare template anche perchè non riesco a trovare il css che contiene la scritta sotto "globbersthemes joomla templates"

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
C'è una cartella Html ma non contiene i file che dici

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Altro problema .... non mi mette in 2 colonne gli articoli in Home ..... :'(  puo essere collegato?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
si tratta in entrambi i casi di un problema del template.. solitamente le modifiche che vengono fatte alla struttura dei componenti si trovano all'interno di quella cartella. Puoi elencare le sottocartelle che sono in quella directory? (indendo templates/tuotemplate/html)

Offline gvtcam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti riallego l'immagine del contenuto della cartella.
In pratica la cartella html contiene le tre cartelle: mod_search; images e js

« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 21:41:45 da gvtcam »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
niente da fare, neanche l'override è presente... resta un'ultima spiaggia: contattare direttamente il produttore del template. Prima però dovresti controllare che con altri template il problema non si verifichi!

Web Design Bolzano Kreatif