Back to top

Autore Topic: Problemi joomla con Internet Explorer  (Letto 2252 volte)

Offline slack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi joomla con Internet Explorer
« il: 20 Nov 2005, 00:43:52 »
Salve a tutti, premetto che sono nuovo e quindi se ho postato nella sezione sbagliata vi prego di perdonarmi, ora passo a descrivervi i miei problemi che ho con joomla. Ho installato su un server virtuale l'ultimo package preso da questo sito e mi presente due problemi:

1)Ho cambiato immagine banner "OpenSourceMatters" con un logo creato da me con sfondo trasparente, su Firefox si vede benissimo e invece con IE appare con uno sfondo biancastro.

2)Se faccio l'accesso al pannello admin con Firefox mi fa accedere e riesco ad entrare nel pannello, mentre invece con IE non mi fa nulla ne accedere e ne mi dà errori ritorna semplicemente alla schermata di login dell'amministratore.

Qualcuno mi saprebbe dire dove stà l'errore e cosa posso fare per ovviare a questi due problemi?Grazie anticipatamente.

Offline gems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi joomla con Internet Explorer
« Risposta #1 il: 20 Nov 2005, 01:48:21 »
1)Ho cambiato immagine banner "OpenSourceMatters" con un logo creato da me con sfondo trasparente, su Firefox si vede benissimo e invece con IE appare con uno sfondo biancastro.

Internet Explorer non supporta il formato png, o meglio, la trasparenza del formato png.
Quindi è probabile che la cattiva visualizzazione dipenda da questo.
Se lo sfondo trasparente ti è indispensabile, converti l' immagine in formato gif.

Ciao

Gi.

Offline slack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2005, 12:22:41 »

Internet Explorer non supporta il formato png, o meglio, la trasparenza del formato png.
Quindi è probabile che la cattiva visualizzazione dipenda da questo.
Se lo sfondo trasparente ti è indispensabile, converti l' immagine in formato gif.

Ciao

Gi.

Grazie gems il problema è che il GIF gestisce malissimo la trasparenza. Per l'altro problema non mi sai aiutare?

Offline gems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2005, 13:28:34 »
Citazione
Grazie gems il problema è che il GIF gestisce malissimo la trasparenza. Per l'altro problema non mi sai aiutare?
Citazione

O così o Pomì :-)
Non è che ci siano alternative...
A me non pare che il formato gif gestisca così male le trasparenze (molto dipende da cosa si vuole fare), il suo limite è dettato, casomai, dal limitato numero di colori (256) quindi inadatto per foto o grafica elaborata.

Per il secondo problema non ho idea.
Troppo poche le informazioni che dai, e anche in questo caso sarebbe difficile rispondere.
Il problema puo' dipendere da troppe varibili:
dal template usato, da files corrotti, piuttosto che da impostazioni del browser...

Sorry ma...di piu' 'nin so :-)

Gi.

Offline slack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2005, 14:17:27 »
non credo che sia un problema di template e di files corrotti anche perchè altrimenti non andrebbe neanche con firefox.

Offline gems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2005, 16:23:00 »
non credo che sia un problema di template e di files corrotti anche perchè altrimenti non andrebbe neanche con firefox.

Mica detto...
ad esempio Explorer e Firefox non "interpretano" i fogli di stile nella stessa maniera (al solito Explorer fa a modo suo, fuori standard).

Comunque...di piu' non so dirti.

Gi.

gyrus

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Dic 2005, 02:03:18 »
E' un vecchio problema di Explorer la soluzione esiste da tempo.

Con Javascript e' possibile, ma non abusate con le .png
perche' in explorer rallenta un po' il caricamento delle pagine.

lo script per joomla lo trovate qui:

http://www.troozers.com/joomla!/howto/png_fix.html

Buon lavoro !  ;)

Web Design Bolzano Kreatif