Back to top

Autore Topic: The template for this display is not available. Please contact a Site administra  (Letto 4072 volte)

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Ho creato un sito con Joomla 2.5.4 e un template free JF_relaxio sul mio spazio web (www.cristinavanazzi.com/duemme) in remoto, ho fatto tutto quello che dovevo e una volta finito (funziona tutto su un altro hosting) l'ho traslocato sul suo spazio (hosting differente) ma pur avendo controllato i parametri el configuration.php, l'esportazione e relativa importazione del DB mi dà questo errore:

"The template for this display is not available. Please contact a Site administrator." nel frontend e nel backend oltre ad apparirmi una maschera diversa dal solito quando immetto le credenziali dà errore 500. Guardate voi stessi:
http://www.studioduemme.com/

Ho cercato in rete ma senza trovare una soluzione...Non è la prima volta che faccio quest'operazione, sono sempre riuscita ma ora non so dove sbattere la testa...Qualcuno mi può dare suggerimenti? Se è il caso posso dare gli accessi in privato o altri dettagli che possono esservi utili per capire meglio la situazione.

Grazie in anticipo! Confido nei vostri suggerimenti.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 09:43:19 da crivi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Forse durante il trasloco hai perso qualche pezzo per strada, succede.

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del suggerimento ma...ho cancellato tutto su FTP e ho rifatto tutto, anche a me era venuta in mente sta cosa...Ho rifatto tutto due volte monitorando la copia di filezilla e tutti i files sono stati trasferiti!...risistemando con attenzione i configuration.php, ri-esportando e ri-importando il DB, ho anche controllato i SEO settings e sono tutti sul NO. :'( Sono abbastanza disperata! Oltretutto è il sito di un cliente!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Quell'url a me dà pagina web non disponibile.
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 09:56:56 da tomtomeight »

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
http://www.studioduemme.com/ mancavano i due punti...sorry!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao crivi,
controlla il nome del template, della cartella del template, dei files contenuti nella cartella.
In particolar modo controlla le lettere maiuscole e minuscole che il server è case-sensitive e maiuscole e minuscole sono interpretate come caratteri diversi.

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del suggerimento, Maicolstaip, ma in base a cosa controllo maiuscole e minuscole...? Mi sembra un po' come trovare un ago in un pagliaio...esiste un metodo? Mi puoi aiuare ancora un po'? Ho guardato nel backend che funziona il template è scritto in due modi differenti (vedi allegato) ma come mi devo comportare? Aiuto!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao crivi,
così a naso, via ftp controlla che la cartella del template si chiami
jf_relaxio
con le lettere in minuscolo

eventualmente controlla anche i files all'interno della cartella del template, che siano in minuscolo.

Se non funziona, prova allora a mettere in maiuscolo, in modo che sia
JF_relaxio

Da qui di più non saprei come aiutarti.

Ciao!

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma è possibile far cambiare la tipologia del server su cui risiede il sito in modo che non sia cosi "schizzinoso" a dire il vero non mi è mai capitata una cosa del genere...Grazie intanto provo a fare quello che mi hai suggerito!

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fatto purtroppo non funziona...è tutto in minuscolo e i file iniziano tutti con "jf" minuscolo...sono a pezzi ma come è possibile? E' l'unica via percorriibile???
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 15:45:13 da crivi »

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono veramente depressa...significa che non c'è modo di vederlo questo sito??? :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao crivi,
mandami in privato un account da superuser e quello dell'ftp che provo a guardarci io.

Ciao!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il problema in questione era dovuto ad una errata esportazione/importazione del database dal sito di prova.

Chi è arrivato fin qui perchè ha seguito la keyword
"The template for this display is not available. Please contact a Site administrator."

sappia che in genere l'errore è dato da caratteri maiuscoli/minuscoli assegnati al nome della cartella del template che avete installato.
Un piccolo controllo per vedere se siano coerenti non fa male.

Web Design Bolzano Kreatif