Back to top

Autore Topic: sei alle prime armi con il sito web ? allora usa Joomla  (Letto 9600 volte)

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sera ... come li chiama joomla i collegamenti ipertestuali
link non c'è, collegamento non c'è,
forse alias? mistero
e poi come creo una pagina, ma forse non si chiama pagina
l'articolo ok lo creo nella pagina si chiaro sempre nella stessa home page ma dove stà: crea un altra pagina e chiamala Joomla tuasorella.html
ma non doveva essere il progetto alla portata di tutti???
prendono pure per il culo:
Se questo è il tuo primo sito in Joomla!® o il tuo primo sito web in assoluto, sei arrivato nel posto giusto. Joomla!® ti aiuterà a realizzare il tuo sito web rapidamente e facilmente.Inizia a lavorare sul tuo sito effettuando il login con l'account amministratore che hai inserito durante l'installazione di Joomla!®.

P.S. ho acquistato *****
spiega cosa c'è in jomla 2,5 ma non come SI FA.

sai che c'è **** e la libertà di parola e opinione

edited by tt8: vietato citare cose commerciali.

Roberto
« Ultima modifica: 28 Dic 2012, 21:56:01 da tomtomeight »

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sei alle prime armi con il sito web ? allora usa Joomla
« Risposta #1 il: 28 Dic 2012, 21:56:52 »
vai con le censure

Offline xlxt0nyxlx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2012, 22:45:58 »
Se non riesci a usare joomla allora chiama qualcuno che lo sappia fare veramente anzichè lamentarti

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2012, 22:52:32 »
brucia ehh ...

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2012, 22:59:17 »
volevi:
ciao, sono nuovo... scusate se mi permetto di chiedere a voi possenti guru ed ampli smanettoni dell'etere ho un problemino joomla non riesco ad usalrlo perchè io sono fatto con i piedi  però voglio usarlo perchè MasterChie ha detto che è di tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2012, 23:02:24 »
Semmai dovrebbe bruciare a te che non riesci a capirci un acca. Ma il tuo atteggiamento è sbagliato siamo quì per aiutare  chi non riesce ad approcciarsi inizialmente, sarebbe più costruttivo da parte tua porre man mano e singolarmente i tuoi dubbi. Non è censura rimuovere riferimenti commerciali ma una delle poche regole che ci siamo dati e che puoi leggere nella sottovoce forum.

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2012, 23:25:59 »
per me è censura ... eviterebbe che altri commettano il mio errore
nessun approccio sbagliato non sto chiedendo aiuto a nessuno nel forum; sto dicendo che joomla così, è impossibile usarlo sensa una guida dalla a alla z ma voi lo sapete benissimo altrimenti non  ci sarebbero i corsi ...
andrebbe rivisto tutto il progetto aspetta forse ho capito male è un open giusto? correggimi se sbaglio
perchè se sbaglio ritiro tutto e cancellami subito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2012, 23:43:42 »
Mah proprio non ti capisco, joomla è open, e quindi è di tutti come il mare ma se non sai nuotare affoghi, però se non vuoi imparare a nuotare non puoi dare la colpa a nessuno e nemmeno lamentarti. Comunque joomla non è l'unico cms ce ne sono tanti forse se cambi ne trovi qualcuno fatto coi piedi e quindi forse alla tua portata come dici.

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2012, 23:54:22 »
non si può iniziare ad imparare  a nuotare subito in un mare pieno di insidie
prima si inizia nelle acque più calme

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2012, 00:01:00 »
Ma tu hai esordito sparando a zero senza nemmeno capire se stavi in un bicchiere, in una pozzanghera o in una piscina, un vecchio proverbio recita che il gatto che non arriva al lardo dice che puzza. Resta pure con la tua convinzione, certo non voglio concludere l'anno che sta per finire a strapparmi i capelli per il primo o ultimo che la pensa diversamente. D'altronde non credo che joomla te lo abbia ordinato il medico come medicina quindi a ognuno il cms che si merita.  :)

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2012, 00:06:54 »
 ... è vero ...stiamo solo perdendo tempo ... non servirebbe a nessuo
chiudilo

Saluti

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2012, 02:14:34 »
Beh che Joomla sia meno intuitivo di wordpress per un neofita, siamo d'accordo, però datti 10 giorni di tempo e vedrai che cambia poco nella sostanza...
Sempre di articoli, menu e plugin si parla... Vabbè non ci sono le pagine, ma collegare una voce di menu ad un articolo è complicato la prima volta, poi diventa automatico...
Eviblu

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2012, 02:22:23 »
ciao
scusate se mi  intrometto, ma qui  la questione del facile  o difficile  non esiste, resta solo il fatto  di chi vuole imparare o meno.
jommla in se  o altri cms  , sono  strumenti di uso  basilare x chi vuole crearsi un sito  sensa scrivere nemmeno un rigo di codice, e già questo  mi sembra Più che facile.
ora  se un utente vuole  imparare ad usare un cms x creare e strafare allora qui ci vuole un po di conoscenza di  php  css ecc.....   "dal nulla non nasce nulla".
ps: non è che  tu appena nato  sei partito  a fare la maratona giusto ?
prima gattoni  poi  cammini  e poi corri .
qui  e la medesima cosa.
poi fai tu   se x te e troppo difficile ci sono portali fatti appositi  x il tuo discorso  che con un click cambi  foto  e articoli  e in meno di  5 minuti crei il tuo portale,  se è solo x dire questo lo fatto io  va Più che bene .
ma non spariamo al pianista solo xche  non piace a te come suona.
mi fermo  tanto come detto  da te  e inutile continuare.
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 02:25:28 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Dic 2012, 11:30:12 »
Le mie sono critiche al progetto 
non è possibile accettare lo slogan usa joomla per costruire il tuo primo sito in pochi minuti.
non è vero.
per chi come me è abituato ad applicativi: ***** e da poco anche con ****. ( VA BENE COSI' )
direi che lo stravolgimento della  terminologia è devastante, se si vuole far utilizzare joomla a tutto il pianeta e credo che questo sia lo scopo, allora devono chiamare  pagina: pagina  e renderlo più familiare.
non trovi applicativi diversi apparte il marchio ed il costo se sai usare **** e non hai mai visto **** appena lo apri riesci a muoverti subito perchè la terminologia e il funzionamento sono uguali.

edited by tt8: Per cortesia nel forum non è consentito citare o accennare programmi commerciali, ti chiedo di adeguarti grazie.

« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 12:31:17 da tomtomeight »

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Dic 2012, 11:56:04 »
esempio:
index.php?option=com_content&view=featured
questa è la path del link per tornare alla home page.
è follia pura.
tutti in tutto il mondo usano:
index.php

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Dic 2012, 12:38:11 »
applicativi WISIWING

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Dic 2012, 12:43:15 »
ma smettila di criticare e impara ad usare i termini che citi che non sai nemmeno il significato oltre a non saperli scrivere o correggere.

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Dic 2012, 12:48:25 »
Citazione
applicativi WISIWING
E cos'è questo stupendo strumento qua?

Mi pare tu sia una persona che se costretto su un'isola deserta non riuscirebbe mai ad accendere un fuoco senza un accendino o una scatola di fiammiferi.

Parli di critiche costruttive ma, onestamente, mi pare di vedere solo piagnistei inutili.
Metti sullo stesso piano strumenti che creano prodotti non proprio dinamici, ma statici... e forse è questo il nodo focale per cui etichetti come pura follia qualcosa che va oltre alla staticità, creando un sistema dinamico che deve per forza di cose avere una struttura di collegamento alle varie parti diversa da quella statica.

Qui non stai solo criticando il sistema di joomla ma tutto l'insieme dei sistemi dinamici vuoi tu che sia
joomla, wordpress, drupal o altro tutti questi sono gestioni di contenuti dinamici.

Cti vari strumenti e tra questi pure 1st page che non fa altro che creare una ragnatela di collegamenti web intersecati tra loro ... costringendo l'utente a modificare l'intera pagina e i suoi derivati ogni qualvolta si intenda inserire qualcosa di nuovo ... metre qui ciò che ti sfugge è che non esistono PAGINE esiste solo un contenitore che alimentato da informazioni collezionate nel database crea a sua volta pagine, articoli o ammennicoli vari che più ti aggradano.

P.S.
Comunque se intendevi   WYSIWYG
guarda che sia joomla che wordpress che drupal o altri CMS sono dotati di questi applicativi ... probabilmente la cosa ti è leggermente sfuggita
Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Dic 2012, 12:53:39 »
intendevo W I S I W I N G editor

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Dic 2012, 12:56:19 »
Citazione
intendevo W I S I W I N G editor
Gentilmente
 potresti definire cosa sta a significare questo acronimo qua anche per tutti gli altri utenti cosi da poter trovare questo stupendo strumento.

Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif