Back to top

Autore Topic: sei alle prime armi con il sito web ? allora usa Joomla  (Letto 9601 volte)

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sei alle prime armi con il sito web ? allora usa Joomla
« Risposta #20 il: 29 Dic 2012, 12:57:33 »
certo che sono critiche costruttive chi si sta offendendo e irritando non ha capito o non vuole capire

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Dic 2012, 13:00:36 »
Citazione
certo che sono critiche costruttive chi si sta offendendo e irritando non ha capito o non vuole capire

Offendendo? Irritando?
forse ti stai sbagliando ... io mi sto Divertendo!!!

anzi ho trovato pure l'acronimo del tuo stupendo applicativo che è il manifesto di tutta questa inutile discussione che hai alimentato

Citazione
intendevo W I S I W I N G editor
what idiot say is what idiot not get

Stupendo applicativo consiglialo anche ai tuoi amici
Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Dic 2012, 13:01:43 »
è vero hai ragione il termine su google è wysiwyg ciò che scrivi è ciò che vedi
che libro di m....

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Dic 2012, 13:03:32 »
Ma non essere patetico
non dare la colpa ai libri ...
.... le parole sono quelle nere, e lo sfondo è bianco,  nel caso ti servisse in futuro.

Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #24 il: 29 Dic 2012, 13:06:17 »
@sashwak
Io la penso proprio come te, fortuna che al mondo esistono molte alternative a questo complicato strumento che è joomla.

poi... discutere chi è il più bamba sul forum è abbastanza ridicolo... se vi rileggete domani vi fate tante risate...

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Dic 2012, 13:11:41 »
in effetti mi viene da sorridere
ma non era questo il mio scopo
ora mi hanno messo alle costole Cucusette (il nome di prima) ora è cambiato Chewbacca per la botta finale
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 14:49:42 da sashwak »

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Dic 2012, 13:13:55 »
Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Dic 2012, 13:18:20 »
ciao
scusa ma tu  risiedi su altri pianeti?
ora con tutto  il tuo discorso ci vuoi fare capire a  tutti noi che siamo dei pazzi  ad usare un  cms come  joomla che sarebbe inusabile?
"ps. un bimbo delle elementari  con po di fantasia si crea il suo sito "
forse x te che non ti applichi a capire come funziona, io con joomla ci faccio anche la patatine fritte.
ora il tuo problema di sparare sempre a zero e solo xche non ti vuoi  impegnare ad imparare , pensavi che  correre la maratona  arrivavi  primo , sbagliato  non ti sei nemmeno allenato  e cosa  pretendi  che sia tutto facile, e bene si  e tutto facile x chi si applica .

ora ci vuoi far capire  tutta la bufera  che stai creando  e solo x sprecare tempo ? potresti usarlo ad imparare  il funziona mento  del cms.

non lo vuoi usare  bene  siamo tutti contenti   vuoi la home  come la chiamano in tutto il modo , "detto da te poi " creati tutto in html e sei apposto.

ora secondo me non è il tuo hobby x far passare il tempo  , esempio  nelle giornate belle fai volare gli aquiloni , almeno li te la prendi con il meteo  che diceva venti forti  e poi non ci sono.

« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 13:30:04 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sashwak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Dic 2012, 13:35:44 »
no, secondo me andrebbe rivisto, in modo da consentire l'utilizzo a tutti.

ovviamentese se diventa intuitivo
non servirebbero più i professori, questo è chiaro
immaginati che business per il progetto se venisse utilizzato da centinaglia di milioni di utenti, il freno è proprio questo.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Dic 2012, 13:48:33 »
ora se parli  di business
non ci sarebbe xche se tutti siamo professori non ci sarebbero studenti x cui niente studenti ma solo professori  niente guadagni.

la tua logica non regge  prendo come esempio te stesso che non sai neppure creare un articolo , se tu fossi un professore a che ti servirebbe?
visto che io imprenditore il mio sito me lo creo da solo e tu non mi servi?

poi non ti sbagliare che utenti che utilizzano joomla sono un numero superiore di quello citato da te.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #30 il: 29 Dic 2012, 14:14:44 »
no no usate wp è semplicissimo eppoi ogni hoster offre il sito con un click... checcaxo perdete tempo con J ... lasciatelo fare a chi il tempo lo pagano ;)

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Dic 2012, 15:33:47 »
capisco la fretta e a volte anche l'impazienza.

ma e' anche vero che ai miei alunni prima di far fare un sito complesso, faccio:

1) imparare ad utilizzare e capire il codice html

2) solo dopo, imparare le basi di utilizzo in un qualsiasi editor wysiwyg (what you see is what you get)

e fin qui loro creano solo siti statici (le pagine che diresti tu)
dopo una certa padronanza anche coi concetti base di fogli di stile e di grafica si prosegue con:

3) concetto di siti dinamici (e anche joomla lo e'), in linguaggio php o asp

4) capitolo cms (joomla, drupal, wordpress ecc ecc): e' logico che ci debba essere un minimo di apprendistato, e spesso leggere un libro non basta.

di certo un approccio aggressivo e ipercritico su un forum non e' che sia l'ideale... ;-)

cmq... ti faccio notare che se si attivano le impostazioni sef (argomento dibattuto sulla maggior parte di libri attinenti a joomla), l'url della tua home page potrebbe diventare 'magicamente' index.php... :-)

questo e' detto non per fare polemica, ma solo per farti capire come con un po' (beh... un bel po') di pazienza ci si arriva abbastanza comodamente a creare un sito con joomla.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Dic 2012, 16:04:10 »
non è possibile accettare lo slogan usa joomla per costruire il tuo primo sito in pochi minuti.
Ma questo slogan potrebbe essere tranquillamente stato coniato da te e non avere comunque nulla a che fare con i creatori di Joomla.. Se anche fosse uno slogan reale non dice che il tuo sito lo crei in pochi minuti anche se è la prima volta che senti nominare Joomla. Dice semplicemente che Joomla ti semplifica la costruzione di un sito rendendola possibile anche in pochi minuti. Io, da paziente apprendista, riesco a farlo.

A mio parere le critiche sono costruttive solo quando sono basate su concetti oggettivi, cosa che stai del tutto ignorando da quando hai aperto il topic.

Per quanto riguarda i link friendly, ad esempio, ad un utente base non gliene frega niente se il link è buruburubu.html o ciaociao.html perché tanto il sef non gli interessa.. se invece così fosse potrebbe tranquillamente attivare le opzioni sef che joomla offre: ci sono talmente tante guide in giro che sembra che tu non le abbia neanche cercate...

Vedrai che se ti rilassi un attimo troverai una risposta ad ogni tuo quesito. Joomla è un software creato da uomini per uomini: non sarà certamente perfetto ma non è neanche questa schifezza come lo stai dipingendo tu.

A buon rendere
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 16:06:56 da giovi »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #33 il: 29 Dic 2012, 16:46:14 »
Joomla è un software creato da uomini per uomini
-------------------------------------------------------------------
... e uomini veri, capaci di combattere le insidie dell'informatica, uomini che ogni mattina si alzano e danno persino la colazione al loro sito, gente vera insomma che non si ferma davanti ad un flag rosso, che accetta il rischio di ben tre segnalazioni di incompatibilità cliccando temerariamente "avanti", che se ne fragano se al passo 4 non hanno ancora creato il db... "avanti"..... donne, bambini e niubbi ...fuori

:) :) Giovi, secondo me trolleggiano ...dai mi rifiuto di pensare che ci sia chi ragiona così...

Web Design Bolzano Kreatif