Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Lavorare con jdownloads attraverso programma  (Letto 4352 volte)

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho cercato molti molti plugin per la gestione dei downloads....
E finalmente ho trovato quello adatto: jdownloads. Presenta molte funzioni ed è adatto per il mio sito.
Il problema è che devo gestire centinaia di file, che dovranno essere indicizzati correttamente sia per il SEO che per una migliore visualizzazione del sito.
Fondamentale quindi, diventa per me la descrizione di ogni documento, che non posso modificare file per file nel back-end di joomla. E' un'operazione troppo lenta e porterebbe sicuramente ad errori.

- Questa è la visualizzazione di backend in joomla

- L'ideale sarebbe la modifica del database attraverso un programma idoneo, esempio Excel (ma non so se questo è forse il migliore), in un modo più o meno simile in modo da sincronizzare poi tutto:

E' una cosa fattibile?
« Ultima modifica: 19 Gen 2013, 14:57:46 da hansvongrobel »

Offline studiopat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lavorare con jdownloads attraverso programma
« Risposta #1 il: 31 Dic 2012, 16:51:47 »
Effettivamente potrebbe essere un idea. Sono interessato anch'io a questa soluzione!

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 16:12:10 »
ho usato jdownload parecchio tempo fa, adesso non ricordo precisamente quali campi abbia nelle tabelle per la gestione delle info.... ma leggendo velocemente potresti indicizzare il file excel con un ID (lo stesso del file in jdownload) e poi fare un update massivo sulla tabella!
ma comunque dovresti modificare a mano una per una tutte le righe del file excel.......
non so se sono riuscito a spiegarmi!
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2013, 20:31:35 »
ho usato jdownload parecchio tempo fa, adesso non ricordo precisamente quali campi abbia nelle tabelle per la gestione delle info.... ma leggendo velocemente potresti indicizzare il file excel con un ID (lo stesso del file in jdownload) e poi fare un update massivo sulla tabella!
ma comunque dovresti modificare a mano una per una tutte le righe del file excel.......
non so se sono riuscito a spiegarmi!

Hmm non molto.
Anche perchè sinceramente non capisco come importare il database in excel. Servono driver ODBC? Li ho installati, ma a quanto pare non li legge bene ( può essere che ho office 2011 for mac, diverso da windows).
In alternativa posso usare anche windows, in casa ho sia office 2003 e 2007...
Però non riesco a capire cosa intendi. Se riuscissi a darmi qualche idea mi faresti non un grande, ma un immenso favore  ;D

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2013, 08:52:52 »
io farei così:
1. fai un backup della tabella interessata
2. esporta la tabella in un file excel tramite phpMyAdmin (selezioni la tabella->esporta->Ms Excel)
3. modifica il campo della descrizione in excel
4. importa il file modificato nella stessa tabella sempre con phpMyAdmin

a questo punto dovresti avere le info aggiornate! Ovviamente devi stare attento ai vari id che ci sono altrimenti poi jdownload non riesce ad unire le categorie....

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2013, 15:27:05 »
io farei così:
1. fai un backup della tabella interessata
2. esporta la tabella in un file excel tramite phpMyAdmin (selezioni la tabella->esporta->Ms Excel)
3. modifica il campo della descrizione in excel
4. importa il file modificato nella stessa tabella sempre con phpMyAdmin

a questo punto dovresti avere le info aggiornate! Ovviamente devi stare attento ai vari id che ci sono altrimenti poi jdownload non riesce ad unire le categorie....

Allora, sono riuscito ad importarlo in excel finalmente e a trovare le righe con i dati...
Il problema però è quando devo importare il database in phpmyadmin, che durante il processo mi visualizza il seguente errore:

Non so cosa sbaglio.
-Allora come hai detto tu, io ho esportato il file in excel (per la precisione in CSV per MS Excel).
-Importo in Excel e trovo le righe corrispondenti
-Salvo il database e poi lo importo da phpmyadmin attraverso "importa".

C'è anche un dettaglio: quando salvo il database in excel mi esce questo avviso:

Boh  :o

Comunque è già un passo avanti, finalmente riesco a vedere in excel qualcosa!

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2013, 15:40:37 »
io non ho parlato di database..... ho parlato di tabella!!! certo che ti scoppia il server...... va in timeout probabilmente.....
 :D

Offline hansvongrobel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2013, 14:56:44 »
Sei un genio!!! Grazie mille!!!
Mi hai velocizzato il lavoro di molto!!!  :D :D :D :D

Dovevo proprio importare solo la tabella corretta ( per la precisione prefissodatabase_jdownloads_file) e in excel andare a modificare i parametri (si può modificare tutto, dalle versioni, all'autore, alla descrizione, ecc.).

Davvero, non so come ringraziarti!
VIVA JOOMLA

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Lavorare con jdownloads attraverso programma
« Risposta #8 il: 20 Gen 2013, 18:00:24 »
bene meglio così.....

chiedo ai mod se gentilmente possono chiudere il topic.....

Web Design Bolzano Kreatif