ciao a tutti,
typo3 è super, un cms totalmente ad oggetti in php, solo che ci vogliono molte risorse per farlo funzionare. lo script richiede da 24 a 32 mb (joomla!

.
puoi avere più siti paralleli e un sistema avanzato di gestione, lavora come un file-manager, quindi semplice da comprendere per chi usa il computer.
possiede una marea di estensioni.
la gestione dei permessi e dei gruppi è molto avanzata. possiede front-end e back-end. inoltre, il sito è fornito di un manuale completo sia testuale che video!
quello che fa impressione e che una sola persona la programmato tutto quanto.
ho tradotto un manuale per fare i template di typo3 ma è un modo un pò complesso di lavorare, possiede un suo linguaggio script interno per fare un template

comunque l'ho messo in secondo piano in favore di joomla! molto più semplice e veloce da implementare.
ciao ciao