Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto URL  (Letto 9046 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto URL
« il: 30 Dic 2012, 21:48:34 »
Salve a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto in perito a delle stranezze che escono alla fine degli url degli articoli sul portale a cui sto dando supporto sitemistico: http://www.meteoportaleitalia.it.
La stranezza che vi sottopongo è che alla fine di ogni articolo cliccato viene messo in automatico una serie di caratteri che non capisco da dove scaturiscano... esempio:
 - http://www.meteoportaleitalia.it/meteo-italia/meteo-italia/previsioni-previsioni-grafiche/7413-previsioni-per-lunedi-31-dicembre-ultimo-giorno-dell-anno-in-compagnia-del-bel-tempo-nella-notte-nebbie-e-gelate-al-centro-nord.html  (dovrebbe essere visibile in questo modo e è corretto, ma invece si aggiunge in automatico #.UOCmEeTK7nh subito dodo html [http://www.meteoportaleitalia.it/meteo-italia/meteo-italia/previsioni-previsioni-grafiche/7413-previsioni-per-lunedi-31-dicembre-ultimo-giorno-dell-anno-in-compagnia-del-bel-tempo-nella-notte-nebbie-e-gelate-al-centro-nord.html#.UOCmEeTK7nh]

Non so come sia successo ne da cosa scaturisca questa stranezza, potreste aiutarmi perfavore? ???

Ringrazio anticipatamente e saluto augurandovi Buone feste e Buon anno!!!

Enrico M.
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 09:41:42 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto URL
« Risposta #1 il: 30 Dic 2012, 21:52:44 »
sono dei segnalibri. I cancelletti "#" indicano al browser di aprire la pagina e di allineare il bordo superiore direttamente all'elemento che ha il nome (o l'id) specificato dopo il cancelletto.

Ad esempio fotogallery.html#video apre la pagina fotagallery mettendo in evidenza l'elemento con id "video"

Controlla bene perchè potrebbero essere stati inseriti volutamente

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2012, 16:09:14 »
Perdona l'appunto e ringrazio della risposta... ma il problema è che si genera da solo non è un segnalibro voluto... come posso risolvere???

Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2012, 18:18:38 »
Lo vedo solo con Firefox, con Chrome ed Explorer c'è il link normale

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Gen 2013, 20:23:52 »
non è che hai installato un'estensione per ff? prova un'installazione portable di ff o ff su unn altro computer. Se il problema non si pone il mistero è risolto ;)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2013, 16:58:07 »
Ciao Giovi,
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe ff??
Saluti - Enrico M

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2013, 17:00:01 »
Firefox

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2013, 17:04:11 »
ah! ff = Firefox non ci avevo pensato. Cmq no nessuna installzaione di plugin per ff dentro il portale.

Berry, non lo so perchè ma a me con tutti i browser si vedono i caratteri strani!, e non so il motivo.
Ribadisco che sono un amministratore del portale ma di fatto mi occupo della parte dei sistemi e non delle installazioni che vengono fatte da altri.
Risalire al perchè accade è un MEGA dilemma!!!

Aggiungo: tra l'altro con gli strumenti a mia disposizione per l'analisi dei portali non riesco a trovare il motivo per cui ponga dei caratteri a fine URL.. e non caposco come poterlo analizzare... :=(
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 17:08:13 da EnricoMicas »
Saluti - Enrico M

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Gen 2013, 17:24:31 »
le installazioni di plugin per firefox avvengono (solitamente, almeno sul pianeta terra ;) ) in firefox, non in joomla, quindi è in firefox che devi controllare. La prove che puoi fare è installare una versione portable di firefox e riprovare :)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Gen 2013, 17:48:19 »
Giovi ribadisco che quei caratteri strani si vedono con tutti i browser(IE, FF, Chrome ho questi)... se riuscissi a capire il perchè vengono generati sarebbe un grande passo... però purtroppo non conosco nessun metodo per riuscire ad analizzare un'URL (se ne esiste uno!).
Mi rimane solo da interpellare gli sviluppatori del portale e sentire se hanno fatto qualche installazione nel portale non prevista e studiata...  ;)

Conoscete qualcosa che può fare analisi di URL?

Saluti e ringrazio

Enrico M.
Saluti - Enrico M

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Gen 2013, 18:03:49 »
perdonami enrico, ho confuso il post di berry con il tuo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Gen 2013, 20:28:39 »
Ciao Enrico,
tempo fa mi ero interessato di una cosa simile.
Dovrebbe essere un piccolo bug che vien fuori con l'installazione di joomla tramite versioni obsolete di cpanel o plesk, non ricordo bene e purtroppo non riesco a ritrovare le informazioni.

Da quel che scrivi però sembra che il sito sia sù da tempo e quindi non saprei dirti se la cosa sia identica a quella capitata a me.

Ciao!

Edited: ricordavo male, il mio errore era tipo
url?phpMyAdmin=NBoFiSO
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 21:02:49 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Gen 2013, 20:58:20 »
Sicuro che non è un pop up pubblicitario impostato male che non si apre e cerca di richiamarlo attraverso la url inutilmente?
Il comando dopo la url "#" significa che va a richiamare qualcosa, come un DIV, pop up, codice, ecc..
Prova anche a controllare ADDTHIS..
« Ultima modifica: 07 Gen 2013, 21:01:21 da bertoandrea86 »

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Gen 2013, 00:25:50 »
Amici miei, forse ho trovato l'arcano, ma nn ne sono certo, mi spiego meglio: viste le poche possibilità di analisi e/o strumenti in mio possesso mi sono detto "mo provo con W3C" (sicuro che cmq tirasse fuori errori di validazione ed altro del codice, ho voluto tentare lo stesso), incollando l'URL e avviando il processo di validazione dello stesso mi ha tirato fuori un po di errori, ma questo non è che mi interessasse più di tanto fino a quando vista la lunghissima pagina dell'output mi ha esploso il sorgente ed analizzandolo con una ricerca [CRTL+F] di "#." guardate che cosa ho trovato:
Codice: [Seleziona]
<p><span class="c8"><strong><span class="c39"><span class="c38">Modelli globali " Meteofirenze "</span>[br /]<a target="_blank" href="http://www.firenzemeteo.it/maps/maps.php">[/url]</span></strong></span></p> <p><span class="c8"><a href="/mappe-firenzemeteo-mondo-su-meteo-portale-italia.html#.UC2wU5aS-Cc">GFS E ALTRI MODELLI Europa Italia &amp; tutti i continenti[/url]</span></p> <p><span class="c40">[br /]</span></p>

ora io non sono un genio ne un esperto di php ma come tutti mi cerco di applicare al meglio per dare un risultato ottimale ad un lavoro... visto il codice di poco fa ho trovato che si riferisce in pratica ad una voce di un sotto menu principale la quale richiama "tramite wrapper" una pagina esterna al portale e questa a sua volta viene generata (penso) da un sistema automatico di dati per i GFS[non so cosa siano ma fanno parte del meteo]... non vorrei che questo benedetto link "scassasse" le scatole e genera gli sgorbi di questa lunga discussione. Voi che ne dite?

Saluti e mille grazie per il supporto
Enrico M-[/code]
Saluti - Enrico M

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Gen 2013, 01:46:36 »
Prova fare una prova disattivando momentaneamente i banner di Adsense.

Codice: [Seleziona]
(..)e-gelate-al-centro-nord.html&dt=1357608004450&bpp=13&shv=r20121206&jsv=r20121214&prev_slotnames=5577292325,0677836213&correlator=1357608004674&frm=20&adk=3420364007&ga_vid=577854087.1357604422&ga_sid=1357604422&ga_hid=559182674&ga_fc=1&u_tz=60&u_his=8&u_java=1&u_h=768&u_w=1366&u_ah=738&u_aw=1366&u_cd=32&u_nplug=25&u_nmime=81&dff=arial&dfs=12&adx=1064&ady=370&biw=1349&bih=653&oid=3&fu=0&ifi=3&dtd=2248&xpc=FwBTX6vaSF&p=http://www.meteoportaleitalia.it
Se noti dopo l'url cerca di andare a prendere l'iframe ulteriore con un problema di adsense con slotnames=5577292325 che è l'id dei banner laterali ed essendoci un errore non potendo inserirlo e richiamarlo nell'iframe ti dà quella chiamata che vedi dopo .html
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 02:28:25 da bertoandrea86 »

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Gen 2013, 09:36:20 »
Ciao Berto e grazie dell'input, ma devo dirti che anche se disattivato adsense continua a darmi lo "sgorbio" alla fine dell'URL!!!
Sto arrivando alla disperazione.... non so + dv aggrapparmi... :_(
Saluti - Enrico M

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Gen 2013, 10:00:25 »
Ho appena aperto un tuo link incriminato che hai messo all'inizio e non noto nessun extra dopo html sei sicuro che non sia qualcosa sul tuo browser?

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Gen 2013, 12:10:02 »
prova a cliccare in un menù qualsiasi... ho fatto tutti i test di apertura con tutti i browser esistenti ma continua a farlo comunque... ora sto facendo procedere a fare una disattivazione di plugin uno alla volta e verificare il sito mano mano.... spero di trovare l'incriminato!!! (io penso sia un plugin ma non so quale in quanto non seguo direttamente io l'evoluzione del sito... io sto sulla parte sistemi)...
Saluti - Enrico M

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Gen 2013, 12:33:34 »
Ciao Enrico,
come ti ha scritto bertoandrea86,
controlla l'Addthis.
E' quello che aggiunge i caratteri dopo l'url.

Testato ora in locale:
se è abilitato aggiunge quei suffissi.
Se disabilitato nonli aggiunge.

Ciao!

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Gen 2013, 13:12:59 »
Ho disattivato tutto ADDTHIS... provo fa pulire tutta la cache e lascio un pò a cuocere!!! vediamo che succede!
se  è risolto faccio invio di VINO fatto in casa!
Saluti - Enrico M

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 09 Gen 2013, 13:20:19 »
Ciao Enrico, hai ancora roba in giro, guarda qui
http://www.meteoportaleitalia.it/scienze/scienze/astronomia/7560-da14-l-asteroide-che-a-febbraio-sfiorera-la-terra-ecco-il-video.html

Hai due plugin simili, addthis e un altro.
Prova a disabilitare anche quelli

Ciao!

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Gen 2013, 13:31:51 »
potrebbe essere MultiAds???
Saluti - Enrico M

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Gen 2013, 13:40:43 »
Dovrebbero essere
AddThis e Addtoany

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Gen 2013, 13:50:16 »
Addtoany purtroppo non ce l'ho
Posso darti accesso al backend ma ti mando in pvt le credenziali ti va?
Saluti - Enrico M

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Gen 2013, 13:54:50 »
ok, manda!

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Gen 2013, 13:55:43 »
mandata!
Saluti - Enrico M

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Aiuto URL
« Risposta #26 il: 09 Gen 2013, 14:32:41 »
RINGRAZIO MR. MAICO per il supporto che come sempre è risultato costruttivo e risolutivo.
Metto il post in pending resolution momentaneamente per controllare l'andamento del sito nel caso vada tutto bene cambierò status!

Ringrazio tutti coloro che vi hanno partecipato e supportato.

Enrico M.
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 14:45:19 da EnricoMicas »
Saluti - Enrico M

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Gen 2013, 15:08:36 »
Sì riconfermo addthis perchè l ho messo proprio stamattina in un mio sito e ho visto che dava il codice come quello che ti appariva e mi ero detto "tòòò...ecco cos'era" :-D

Web Design Bolzano Kreatif