Amici miei, forse ho trovato l'arcano, ma nn ne sono certo, mi spiego meglio: viste le poche possibilità di analisi e/o strumenti in mio possesso mi sono detto "mo provo con W3C" (sicuro che cmq tirasse fuori errori di validazione ed altro del codice, ho voluto tentare lo stesso), incollando l'URL e avviando il processo di validazione dello stesso mi ha tirato fuori un po di errori, ma questo non è che mi interessasse più di tanto fino a quando vista la lunghissima pagina dell'output mi ha esploso il sorgente ed analizzandolo con una ricerca [CRTL+F] di "#." guardate che cosa ho trovato:
<p><span class="c8"><strong><span class="c39"><span class="c38">Modelli globali " Meteofirenze "</span>[br /]<a target="_blank" href="http://www.firenzemeteo.it/maps/maps.php">[/url]</span></strong></span></p> <p><span class="c8"><a href="/mappe-firenzemeteo-mondo-su-meteo-portale-italia.html#.UC2wU5aS-Cc">GFS E ALTRI MODELLI Europa Italia & tutti i continenti[/url]</span></p> <p><span class="c40">[br /]</span></p>
ora io non sono un genio ne un esperto di php ma come tutti mi cerco di applicare al meglio per dare un risultato ottimale ad un lavoro... visto il codice di poco fa ho trovato che si riferisce in pratica ad una voce di un sotto menu principale la quale richiama "tramite wrapper" una pagina esterna al portale e questa a sua volta viene generata (penso) da un sistema automatico di dati per i GFS[non so cosa siano ma fanno parte del meteo]... non vorrei che questo benedetto link "scassasse" le scatole e genera gli sgorbi di questa lunga discussione. Voi che ne dite?
Saluti e mille grazie per il supporto
Enrico M-[/code]