Back to top

Autore Topic: Posizione dei menù e dei moduli a seconda del template  (Letto 1165 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cari Amici,
ho notato che a seconda del template c'è una diversa posizione dei moduli e dei menu' menù : menu' principale, moduli  html , ecc. , ma c'è una tabella dove sono indicati graficamente le posizioni standard ? altrimenti appena si cambia template c'è da impazzire per risistemare la posizione dei vari moduli tra cui i menu'.
Ciao, grazie a tutti, Auguri di Buon 2013, z30

Offline onassor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizione dei menù e dei moduli a seconda del template
« Risposta #1 il: 31 Dic 2012, 11:08:31 »
Non so se ci sia una tabella ma per esperienza posso dirti che quando assegni una posizione a un modulo non tutti i template ti consentono di posizionarli. Infatti se provi vedrai a fianco indicato il template che ti consente l'inserimento o meno di quel modulo.
Con un po' di pratica, magari in locale, imparerai le posizioni da assegnare.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Dic 2012, 13:00:51 »
Ciao z30,
come hai già notato non esistono posizioni standard né nomi delle posizioni standard. Per sapere come è fatto il template, i nomi delle posizioni e la struttura, vai in gestione template e clicca l'icona a fianco al nome del template che vuoi usare.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2013, 10:01:59 »
Sai cosa penso potrebbe essere a favore della chiarezza ? se ciascun template avesse una immagine grafica dove indica le posizioni e i nomi di queste all'interno del template. In modo tale che quando dobbiamo posizionare un menu' , un modulo html , ecc. sappiamo a priori come si chiama quella determinata zona dello specifico template.
Ciao, Tanti Auguri di un Buon 2013. z30

Web Design Bolzano Kreatif