Buon anno a tutti,
mi trovo nella seguente situazione: ho circa 120 pagine di articoli scritti su Open Office che devo portare all'interno di articoli Joomla. Tali articoli hanno formattazione, parti in grassetto, corsivo, liste ordinate e non...insomma un bel po' di roba...
Fino a questo momento ho fatto come letto quì:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5330-copia-e-incolla-no-grazie-joomla-17.htmlOvvero copio il testo formattato da Open Office, lo incollo nel notepade, lo ricopio, lo reincollo dentro JCE e poi rimetto la formattazione...un lavoro INFINITO, noioso e che azzera la mia produttività in questi giorni...
Che dire...mi chiedevo se ci sia un modo alternativo per fare questa cosa...magari se esista un qualche strumento che converta direttamente il codice di OpenOffice\Microsoft Word in codice incollabile negli articoli Joomla...
Avevo pensato anche a salvarlo in HTML direttamente da dentro OpenOffice e poi incollare il codice HTML così generato dentro l'articolo Joomla...ma mi sembra che l'HTML generato da OpenOffice sia orripilante e diventa difficile poi eventualmente rimetterci le mani...
Qualche idea?
Eventualmente non ci fossero soluzioni definitive a tale problema...un consiglio su come lavorare in futuro: potrebbe essere una valida idea scrivere i miei articoli usando direttamente JCE o vado incontro ad altre problematiche che al momento non vedo?
Grazie mille
Andrea