Back to top

Autore Topic: Cambio colore sfondo ad una pagina  (Letto 3101 volte)

Offline Lacchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio colore sfondo ad una pagina
« il: 16 Nov 2010, 18:41:28 »
Salve, vorrei un'informazione. Premetto che l'HTML lo conosco!!!! Vi spiego il mio problema...spero di essere chiaro. Sto creando un sito internet con Joomla per una pittrice. Nei suoi articoli ci sono le immagini in dimensioni ridotte delle sue opere ed ovviamente ho creato un link nelle immagini per visualizzarle in una nuova pagina a dimensioni reali del dipinto. Il problema è che quando clicco sull'immagine e il browser mi manda questa nuova finestra (per visualizzare l'immagine), lo sfondo ovviamente per default è di color bianco. La mia domanda è: c'è la possibilità di modificare il colore dello sfondo mettendolo per default? All'inizio di questo articolo vi ho premesso che conosco l'HTML. ora vi spiego il perchè....Ho provato a fare una pagina HTML per ogni dipinto, settando lo sfondo a nero, ma avendo tantissimi dipinti, sarebbe un "massacro" anche se facili da scrivere!!!!Avevo pensato se c'è la possibiltà di creare un CSS ed applicarlo solo agli articoli che decido io. Non so se si può impostare nella sezione avanzate del pulsante inserisci/modifica collegamento...(Nei moduli c'è questa opzione). Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente delle risposte...sempre se ce ne saranno!!!!! ;D

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cambio colore sfondo ad una pagina
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 23:09:18 »
fatti una regola css e nelle impostazioni dell'immagine la applichi.Non sono molto esperto,ma vedo che la maggioranza dei casi la risolvono così. ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif