Back to top

Autore Topic: risolto Domanda categorie k2  (Letto 1935 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
risolto Domanda categorie k2
« il: 02 Gen 2013, 17:12:24 »
Ciao
mi chiedevo se fosse possibile realizzare una cosa con k2

vorrei creare una pagina dove ci sia l'elenco di tutte le categorie di k2 e, cliccandoci, appaiono tutti gli articoli relativi a quella categoria.

Ma come fare? Si può? in una pagina ho scelto l'opzione "categorie" ma altro non fa che pubblicare direttamente tutti gli articoli delle categorie selezionate...
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 20:53:51 da giggioman00 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Domanda categorie k2
« Risposta #1 il: 02 Gen 2013, 19:01:22 »
Ciao
mi chiedevo se fosse possibile realizzare una cosa con k2

vorrei creare una pagina dove ci sia l'elenco di tutte le categorie di k2 e, cliccandoci, appaiono tutti gli articoli relativi a quella categoria.

Ma come fare? Si può? in una pagina ho scelto l'opzione "categorie" ma altro non fa che pubblicare direttamente tutti gli articoli delle categorie selezionate...

Ciao,

K2 ha di default tale funzionalità, è sufficiente agire in questo modo :

All'interno di K2 crei una categoria "padre" e sotto tale categoria creerai le categorie "figlio" e gli dirai di ereditare i parametri dalla categoria "padre", per esempio

+ padre
-- figlio
-- figlio
-- figlio

Le opzioni relative al layout articoli le trovi aprendo la categoria "padre" sotto la voce "Opzioni di visualizzazione articolo nella lista per categoria"
Le opzione relative al layout categorie le trovi sotto "Opzioni Vista Categoria"

Nel menu di Joomla impostarai K2 come vista categoria selezionando la categoria "padre"
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2013, 14:16:06 »
grazie mille! Funziona!
Ho notato però che i nomi delle categorie, in questo modo, sono veramente enormi... è colpa del template? non si può fare nulla per diminuire la grandezza del font del nome delle categorie? Ho cercato ma non ho trovato un opzione del genere...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2013, 14:19:10 »
Ciao,

certo che si può, non è detto che sia il template, alcuni template fanno l'override di K2, altri invece no quindi K2 utilizza il suo css di default.

E' solo una questione di css, se metti un link al sito posso provare a dirti la stringa corretta da modificare.

Ciao!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 14:18:31 »
Alla fine va bene anche così... c'era poco spazio e quindi sembrava tutto attaccato... ora ho allargato un po' la pagina e va bene così...

comunque una cosa.
Vorrei creare una categoria e come sottocategorie metterci tutte le lettere dell'alfabeto e fare in modo quindi che ogni articolo venga messo sotto la sua lettera iniziale dell'alfabeto. Però in questo caso vorrei che sotto alla categoria "a" appaia l'elenco di tutti gli articoli che iniziano con "a", sotto "b" tutti quelli che iniziano con "b", ecc. è possibile? ovviamente solo il link del titolo dovrebbe apparire...

insomma, fare tipo un elenco di articoli ordinato per lettere, ecco

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 14:24:15 »
Lo puoi fare ma lo devi fare manualmente, nel senso che gli articoli che iniziano per la lettera A li devi pubblicare nella sottocategoria A, i B nella B, ecc.

Per l'albero categorie basta che crei una categoria padre ed il resto sono figli, esempio :

Indice (categoria padre)
A (categoria figlio)
B (categoria figlio)
ecc

il layou con solo la lista dei titoli articoli lo puoi personalizzare con le impostazioni di K2 e con il template che trovi in components/com_k2/template/default

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2013, 20:41:26 »
grazie, risolto ;)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2013, 20:45:49 »
ok, bene.

metti RISOLTO davanti al titolo del primo post.

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif