Back to top

Autore Topic: aggiornamento joomla da 1.5 a 2.5: jUpgrade bloccato  (Letto 6314 volte)

Offline vanni73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
mi son passato un paio d'ore a leggere i vari interventi simili ma mi pare che tutti non arrivino alla soluzione: perchè diavolo si blocca l'aggiornamento e come fare a risolvere!
ho seguito tutta la procedura passo passo, ho effettuato tutti i controlli prima di partire ma niente: si blocca sempre su "Checking and cleaning..."
soluzioni alternative a jupgrade (che non mi constringano a seguire un corso di laurea in informatica :( ) le conoscete?
grazie a tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento joomla da 1.5 a 2.5: jUpgrade bloccato
« Risposta #1 il: 05 Gen 2013, 15:59:13 »
...

provato con la migrazione in locale?

???
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline vanni73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2013, 17:23:21 »
Ahiut, non saprei da dove cominciare!! Ma altri con medesimo problema che hanno risolto?

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 19:47:05 »
Ho lo stesso problema migrazione da 1.526 a 2.5.13.
Su un host si blocca a 3/4 di Checking and cleaning
su un altro si blocca ad 1/4 Upgrading progress.
In questo ultimo sito dove si è bloccato ad 1/4 quando mi riconnetto con mia sorpresa scopro che è scomparso il menù componenti di Joomla.
Non sapendo cosa fare ho reinstallato j2.5.13 in nuova cartella e  con nuovo DB, ripeto tutto, lancio jUpgrade stessa cosa aggiornamento bloccato per ore e scomparsa del menù componenti di joomla (ovviamente nella inst. j2.5.13 dove lavora jUpgradPRO).

Ho provato con Mozilla FireFox, Opera e Chrome inoltre nei diversi tentativi ho impostato la durata della sessione a 60 a 120 e 240.

Visto che molti hanno avuto simili problemi qualcuno che ha risolto potrebbe dire come.
Grazie.

« Ultima modifica: 01 Ago 2013, 11:33:23 da pross »

Offline deggesim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2013, 12:31:37 »
Ho lo stesso problema migrazione da 1.526 a 2.5.13.
Su un host si blocca a 3/4 di Checking and cleaning
su un altro si blocca ad 1/4 Upgrading progress.
In questo ultimo sito dove si è bloccato ad 1/4 quando mi riconnetto con mia sorpresa scopro che è scomparso il menù componenti di Joomla.
Non sapendo cosa fare ho reinstallato j2.5.13 in nuova cartella e  con nuovo DB, ripeto tutto, lancio jUpgrade stessa cosa aggiornamento bloccato per ore e scomparsa del menù componenti di joomla (ovviamente nella inst. j2.5.13 dove lavora jUpgradPRO).

Ho provato con Mozilla FireFox, Opera e Chrome inoltre nei diversi tentativi ho impostato la durata della sessione a 60 a 120 e 240.

Visto che molti hanno avuto simili problemi qualcuno che ha risolto potrebbe dire come.
Grazie.

Ho lo stesso identico problema... Qualcuno ha risolto?
A me si blocca su Migrating Users (all'inizio, credo non compia nemmeno uno step, è bloccato a 1/12350).

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2013, 12:36:22 »
Fare la migrazione non è processo semplice e indolore.
Talvolta viene bloccata da un carattere speciale in un articolo, un nome particolare di un file, un determinato plugin o estensione. Dovete attivare il debug per capire dove si blocca e disattivare o disinstallare quello che confligge...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2013, 19:55:10 »
Fare la migrazione non è processo semplice e indolore.
Talvolta viene bloccata da un carattere speciale in un articolo, un nome particolare di un file, un determinato plugin o estensione. Dovete attivare il debug per capire dove si blocca e disattivare o disinstallare quello che confligge...

Hai perfettamente ragione! Uno dei problemi più grandi sono proprio i titoli degli articoli, spesso con virgole, slash / e apici che non dovrebbero esserci, così finchè uno non fa operazioni strane tutto funziona, poi quando si deve fare una migrazione sono dolori.

Temo che non ci saranno mai guide a sufficienza su come avere cura del proprio sito.
La sciatteria che ho visto nei siti di cui per un motivo e per un altro ho dato assistenza è inversamente proporzionale al tempo dedicato per utilizzare joomla a livello basico.

Consiglio di riprovare a fare una migrazione usando "J2XML Importer", importando a zona (prima le categorie, poi gli articoli e via dicendo), forse così si circonscriverà il problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline deggesim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2013, 12:16:00 »
Hai perfettamente ragione! Uno dei problemi più grandi sono proprio i titoli degli articoli, spesso con virgole, slash / e apici che non dovrebbero esserci, così finchè uno non fa operazioni strane tutto funziona, poi quando si deve fare una migrazione sono dolori.

Temo che non ci saranno mai guide a sufficienza su come avere cura del proprio sito.
La sciatteria che ho visto nei siti di cui per un motivo e per un altro ho dato assistenza è inversamente proporzionale al tempo dedicato per utilizzare joomla a livello basico.

Consiglio di riprovare a fare una migrazione usando "J2XML Importer", importando a zona (prima le categorie, poi gli articoli e via dicendo), forse così si circonscriverà il problema.

Perché il bold?

Grazie del consiglio, ora provo J2XML Importer.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2013, 12:26:49 »
per evidenziare che determinati caratteri, benchè joomla faccia una ripulita al momento del salvataggio dell'articolo, possono creare problemi con altre estensioni e passaggi successivi.

Cosa avevi capito?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline deggesim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Set 2013, 15:57:39 »
Ti eri spiegato bene.

Io però da "utente" voglio usare tutti i caratteri alfanumerici a mia disposizione, devono essere gli sviluppatori dei componenti a tenere a mente questo e codificare opportunamente i caratteri speciali in fase di inserimento su DB.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Set 2013, 17:24:28 »
nessuno ti obbliga ad usare joomla e nemmeno estensioni gratuite. ;)

Offline deggesim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2013, 09:14:43 »
Chiaro.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Set 2013, 20:14:12 »
Salve, io ho un problema similissimo e non trovo la soluzione.
Sto cercando di migrare, in locale, da J!1.5.26 a J!2.5.11. Ho installato jupgradePRO e ho seguito tutta la procedura di questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7162-nuovo-jupgradepro-e-guida-alla-migrazione-da-joomla-15-a-25.html

...niente....si blocca a 3/4 del Checking and cleaning....l'ho fermato dopo circa 30 minuti.
[/size]Ho attivato i 4 debug possibili: PHP error_reporting; Checks and cleanup; Steps; Migration.
[/size]Però non mi vengono visualizzati errori particolari. Comare solo una scritta "checks" e un'altra sotto "undefined".
[/size]
[/size]Il sito che devo migrare è piuttosto impegnativo, contiene svariate migliaia di pagine e articoli...molti inseriti anche con i vari copia/incolla da .docs .pdf e similari in quanto si tratta di un sito di consulenza fiscale.

Ora non capendo dove sta il problema non so proprio come risolverlo. Sapreste aiutarmi voi?
Grazie mille in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Set 2013, 20:23:07 »
Ciao MIrkocaccia, meglio non accodarsi a discussioni altrui ;)
Apri una nuova discussione con un buon titolo, vedrai che gli aiuti non tarderanno ad arrivare.

magari prova anche a fare qualche ricerca che di cose interessanti ne sono state dette.

Offline MirkoCaccia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Set 2013, 11:32:14 »
ok, grazie giusebos, ho fatto varie ricerche ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Continuerò a cercare e nel frattempo apro un'altra discussione, sperando che qualcuna sappia come aiutarmi.
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif