Back to top

Autore Topic: lista di categoria, eliminare titoli articoli [RISOLTO]  (Letto 7323 volte)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao e buona anno a tutti!

sto parlando del sito www.poseespose.it , cliccando sul menu alla voce "Matrimoni" si apre la relativa categoria, ad essa ho collegato una gallery che si mostra correttamente, ma non vorrei fa vedere i titoli deli articoli della stessa categoria.

Sono già andato in menù "matrimoni" e settato su "nascondi" tutte le voci a destra della pagina.

Cosa sbaglio?
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 14:58:12 da sigerico »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:lista di categoria, eliminare titoli articoli
« Risposta #1 il: 03 Gen 2013, 18:10:04 »
Ciao,

purtroppo ils ito lo vedo offline.

Comunque i titoli degli articoli li puoi nascondere dal singolo articolo, oppure da impostazioni globali in alto a destra quando sei in gestione articoli.

Quello che hai fatto tu agisce sul menu.

Ciao!
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2013, 20:36:28 »
Scusami, il sito è on line, ho provato a trafficare con "gestione articoli" ma non succede nulla.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2013, 20:40:16 »
Ma sono articoli di Joomla o è un link al componente della gallery ?

Se vuoi farli sparise dal css aggiungi questo codice in un file css qualunque, basta ch il sito lo carichi.

div.zentitle {    display: none;}
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2013, 20:49:58 »
Cliccando sulla voce di menù matrimoni si apre una foto gallery.

Ho inserito il codice all'inizio della pagina CSS/theme.css non è successo nulla.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2013, 20:56:55 »
Scusa, mi spiego meglio, ho creato il modulo della gallery, la quale assembla il contenuto degli articoli desiderati, poi l'ho resa visibile solo cliccando sulla voce di menù "matrimoni"

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2013, 21:44:52 »
Ma come "titolo" intendi "carrara", "lucca", ecc... ?

Il codice che ti ho passato non lo trovo nei tuoi css, incolli il pezzo di codice con la modifica che ti ho dato ?

Da quello che ho capito la gallery "pesca" le foto dagli articoli di una certa categoria di joomla, quindi o esiste un opzione nel componente galley, o lo fai da opzioni globali, oppure lo togli dal css, altre alternative non ne vedo.

Ch versione di joomla stai utilizzando ?

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2013, 22:56:23 »
come titolo intendo Carrara, Lucca, ecc. ecc.

codice inserito

hai ragione, non vedo anc'io altre opzioni

versione joomla 2.5.4

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2013, 00:29:59 »
Ho avuto il medesimo problema risolvendolo aggiornando joomla alla 2.5.6, ora c'è la 2.5.8, fai un backup e poi prova a fare l'aggiornamento.

Però ripeto se l'impostazione è del componente, joomla non centra nulla e l'unico modo è il css (che vedo che ora hai inserito correttamente e i titoli sono spariti)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2013, 00:46:27 »
Scusami ma non mi sono spiegato, io desidero togliere la lista dei titoli degli articoli che sta in fondo all pagina sotto la gallery.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Gen 2013, 10:29:49 »
Allora l'opzione è questa : "n. articoli nella categoria" --> "nascondi" la trovi sotto opzioni in alto a destra su gestione articoli nel tab categorie

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2013, 13:44:21 »
fatto, ma è tutto come prima

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Gen 2013, 13:47:57 »
fatto, ma è tutto come prima

Ottimo!

Posso chiederti gli accessi super user del sito ? (in pvt grazie)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Gen 2013, 14:50:56 »
certo, cosa è PVT

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Gen 2013, 14:52:44 »
certo, cosa è PVT

è un messaggio privato che legge solo il diretto interessato, così gli accessi non li possono vedere altri utenti.

è sufficiente che clicchi a sinistra sotto il mio avatar, l'icona di fianco al mondo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Gen 2013, 16:07:53 »
Ciao,

nel backend c'è un pò di confusione a mio parere

Fai un bel repulisti in questo modo :

Da impostazioni globali imposti le opzioni generali di layout per tutto il sito, per esempio se non vuoi che da nessuna parte ci sia il link ipertestuale sui titoli lo puoi fare da li.

Una volta fatto ciò dal menu "matrimoni" cominci ad impostarti il layout personalizzato, stessa cosa eventualmente sul singolo articolo.

Altrimenti com'è ora c'è troppa confusione e rischi di non uscire più...

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Gen 2013, 16:38:19 »
Ciao e grazie della visita,

francamente non capisco. Mi stai dicendo che per far sparire i links della categoria devo settare le "configurazioni globali del sito?"

Se si, dove vado ad eliminare il link ipertestuale sui titoli? Sono entrato in configurazione globale ma non capisco quali settaggi devo dare.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Gen 2013, 16:44:56 »
Ciao,

no non dico che devi fare per forza così, è un consiglio perchè ho visto un pò di confusione e nella confusione è diffile poi orientarsi.

Se vai sotto "Gestione articoli" in alto a destra c'è un'icona che si chiama "Opzioni" al suo interno nel primo tab "Articoli" trovi "Titoli ipertestuali"

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Gen 2013, 16:58:49 »
Non smetterò mai di ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato, ma alla voce "opzioni" ero già stato e ho settato "titoli ipertestuali" su "nascondi".

L'elenco degli articoli nella categoria rimane, ho provato anche a svuotare la cache del computer, niente............il mistero si infittisce.

Web Design Bolzano Kreatif