Back to top

Autore Topic: [risolto] aggiornamento alla 2.5.7 si è bloccato al 26%  (Letto 18089 volte)

Offline fabius90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho provato ad aggiornare su due siti poichè mi rilevava l'aggiornamento nel pannello di amministrazione di joomla 2.5.6
Su uno è andato tutto liscio mentre sul secondo sito ho avuto dei problemi e spero che riusciate ad aiutarmi.
Praticamente l'aggiornamento si è bloccato al 26% e successivamente mi esce il seguente errore:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@fabiopannawebmaster.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

e questi sono i log contenenti errori:

[Thu Sep 13 19:00:36.458765 2012] [cgi:error] [pid 18301] [client 2.231.127.177:54226] End of script output before headers: index.php, referer: http://www.fabiopannawebmaster.com/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate[Thu Sep 13 19:00:36.458664 2012] [cgi:error] [pid 18301] [client 2.231.127.177:54226] AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details, referer: http://www.fabiopannawebmaster.com/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate

Vi ringrazio in anticipo fiducioso di un vostro aiuto

« Ultima modifica: 13 Set 2012, 21:10:19 da fabius90 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento alla 2.5.7 si è bloccato al 26%
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 20:12:09 »
ciao fabius90,
avevi fatto un backup prima di avviare l'aggiornamento?
Riesci ad accedere ora all'amministrazione?
Il sito funziona correttamente?

Offline fabius90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 20:17:05 »
il sito funziona correttamente ma l'amminiztrazione no.
ho il servizio di backup giornaliero e settimanale ma speravo di non doverlo usare perchè ci ho lavorato tutto oggi... il problema a cosa sarebbe legato?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2012, 20:27:29 »
l'errore dice:
Citazione
AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details

che sia un problema di permessi?

Offline fabius90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2012, 20:45:17 »
Citazione
che sia un problema di permessi?

da dove posso controllare?

edit:
avevi ragione mi è bastato ripristinare i permessi della pagina index.php
Non capisco come mai si erano cambiati ??? ma soprattutto ora sono un po preoccupato nel riprovare ad aggiornare, non vorrei si bloccasse un  altra volta
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 21:06:55 da fabius90 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2012, 21:05:47 »
ciao,
da back end vai....sito----informazioni di sistema----permessi cartella, e li vedi se è tutto ok!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fabius90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2012, 21:09:03 »
ciao,
da back end vai....sito----informazioni di sistema----permessi cartella, e li vedi se è tutto ok!
non potevo entrarci nel back end. Ho risolto gurdando i permessi da filezilla e li ho confrontati con quelli del backup di ieri.
grazie a tutti per l'aiuto immediato  :D

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto] aggiornamento alla 2.5.7 si è bloccato al 26%
« Risposta #7 il: 13 Set 2012, 21:14:27 »
fabius90,
nel backend quale versione ti risulta? la 2.5.6? o la 2.5.7?

Prima di effettuare l'aggiornamento attendi la disponibilità del pacchetto di aggiornamento localizzato.

Offline fabius90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Set 2012, 21:20:14 »
fabius90,
nel backend quale versione ti risulta? la 2.5.6? o la 2.5.7?

Prima di effettuare l'aggiornamento attendi la disponibilità del pacchetto di aggiornamento localizzato.

mi risulta la versione 2.5.6

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Set 2012, 22:59:26 »
Ciao Ragazzi, stesso problema anche a me, durante l'aggiornamento si è bloccato al 26%, poi mi dava lo stesso errore, Internal Server Error
Risolto reimpostando i permessi del file index.php all'interno della cartella administrator a 755...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Set 2012, 23:18:38 »
per aggiornare è consigliato installare il pacchetto di aggiornamento che è di soli 600kb
mentre l'aggiornamento automatico da pannello di controllo credo che vada a scaricare tutta la versione completa di Joomla che sono più di 7Mb e può accadere che poi l'operazione di estrazione e copia vada in timeout.
Non saprei se il vostro problema sia dovuto a questo, ma credo sia più consigliato utilizzare il pacchetto di aggiornamento, è meno invasiva come procedura e richiede meno risorse al server.

Offline 89snake89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Set 2012, 23:21:01 »

per aggiornare è consigliato installare il pacchetto di aggiornamento che è di soli 600kb
mentre l'aggiornamento automatico da pannello di controllo credo che vada a scaricare tutta la versione completa di Joomla che sono più di 7Mb e può accadere che poi l'operazione di estrazione e copia vada in timeout.
Non saprei se il vostro problema sia dovuto a questo, ma credo sia più consigliato utilizzare il pacchetto di aggiornamento, è meno invasiva come procedura e richiede meno risorse al server.

Ciao!
Come posso installare solo il pacchetto di aggiornamento? Io ho sempre fatto l'aggiornamento automatico dal pannello di controllo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Set 2012, 23:26:48 »
Come posso installare solo il pacchetto di aggiornamento?
Ciao 89snake89,
è semplice, scarichi il pacchetto di aggiornamento qui dall'area download di Joomla.it e dalla gestione estensioni del tuo sito lo installi come se fosse un componente o un template.
Poi installi allo stesso modo anche il pacchetto lingua italiana della nuova versione.

Offline velenofonte

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ott 2012, 15:10:54 »
Ciao anche io ho aggiornato joomla automatico, ma si è bloccato ed ora mi daa questo errore e uguale al vostro? Mi conviene fare l'aggiornamento manuale per completare l'aggiornamento, il mio amico non aveva fatto la copia di sicurezza.
Fatal error: Class 'JControllerLegacy' not found in /web/htdocs/www.syst00.it/home/administrator/components/com_cpanel/cpanel.php on line 13

Grazie come posso rimediare ? Graìzie mille   :( :-[
« Ultima modifica: 02 Ott 2012, 15:31:46 da velenofonte »

Offline vittorioro74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Gen 2013, 18:23:57 »
Io ho lo stesso problema. il sito funziona ma la il back end non mi fa accedere e appare questo errore
Fatal error: Class 'JControllerLegacy' not found in /web/htdocs/www.lavernacasavacanze.com/home/administrator/components/com_cpanel/cpanel.php on line 13

qualcuno ha indicazioni?

vittorio

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Gen 2013, 11:55:55 »
Ciao a tutti,

E' successo anche a me andando ad aggiornare Joomla dal pannello amministrazione e mi si è bloccato l'area amministrazione impedendomi l'accesso e rilasciandomi l'errore che avete indicato.

Essendo cliente di **** con spazio Linux sono entrato nella mia area clienti del sito e nel pannello di controllo sono andato sulla sezione "Servizi Hoting Linux" per verificare gli errori e ripristinare i premessi alle cartelle. Mi è bastato cliccare e tutto è funzionato alla meraviglia, facendomi comparire l'admin come prima perfettamente funzionante.

Una volta potuto entrare nel pannello amministrazione di Joomla anzichè aggiornare Joomla con il bottone, l'ho fatto attraverso il menù "installazione estensioni" e con una cartella diretta via ftp. Aggiornato tutto con successo il mio Joomla è nuovo.

Spero di esserVi stato utile
« Ultima modifica: 06 Gen 2013, 12:01:42 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif